Cultura e eventi

A Francavilla l’inaugurazione della sede regionale di Ascom Abruzzo Cultura

Francavilla al Mare. L’Abruzzo è culla di bellezza, arte, artigianalità, turismo, intraprendenza, attualmente soffocate dalla presente crisi e considerando l’importanza fondamentale della cultura per il pieno sviluppo dell’uomo, del paese e dell’impresa, Ascom Abruzzo con il suo format di grande successo “Poesia e Impresa” che porta avanti itinerante in Abruzzo senza intermittenza, con costanza e passione, inaugurerà la Sede Regionale della Cultura il 1 agosto alle ore 21.30 al Viale Nettuno, 27, a Francavilla al Mare con la presidenza del prof. Massimo Pasqualone.

La sezione cultura si propone di dare luogo a iniziative di pregio e di qualità che coinvolgeranno non solo l’Abruzzo, i suoi artisti di tutte le categorie, gli editori e le varie imprese, ma si espanderà oltre, per un internalizzazione di arte cultura e impresa.
La sede della cultura vorrà essere un importante momento di riflessione sulla cultura, sull’identità nazionale e sullo spirito del paese, non solo, ma anche l’occasione di aprire un dibattito costruttivo sulle prospettive del nostro futuro, sull’impegno dei cittadini , sulla condizione sociale delle città e dei borghi, sul rapporto tra centro e periferie, in un paese che sta affrontando un difficile momento di crisi e di transizione.
E questa Sede Regionale Ascom Abruzzo Cultura ci auguriamo che sia una speranza, un viatico prezioso per avviare ulteriori riflessioni e ritrovare i punti di riferimento di un pensiero onesto, determinato a considerare la persona “umana”.
Parteciperà all’inaugurazione con una mostra la pittrice Elvira Andinolfi e seguiranno letture di poesia in presenza di autorità.

Related posts

“Quel cd dei National” è il nuovo singolo di Filippo D’Erasmo

redazione

Vasto, al via la realizzazione condotta rete fognaria nella zona di San Pietro Linari a San Lorenzo

admin

Pescara, in scena sul lungomare nord il Silent Energy City Working

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy