Cultura e eventi Sport

Nasce l’Accademia Calcio, nuova realtà del calcio giovanile

Pescara. Il calcio giovanile abruzzese può contare su una nuova e valorosa realtà grazie alla nascita dell’Accademia del Calcio guidata dal patron Dott. Cristian Orta che, forte dei suoi legami con il mondo del calcio professionistico, ha creato una struttura altamente professionale sia da un punto di vista dell’organigramma manageriale che tecnico.

L’Accademia Calcio è destinata a diventare una realtà davvero importante e prestigiosa nel panorama abruzzese, più precisamente la sua attività, per il momento, si svolgerà tra il territorio di Pescara e Francavilla. Tra gli altri aspetti, l’Accademia non sarà da sola ad iniziare questo nuovo cammino considerando che l’UC Sampdoria (società di massimo livello per il calcio giovanile) ha sposato il progetto. L’Accademia Calcio di fatti farà parte del “Next Generation Sampdoria”, il progetto formativo fortemente voluto dal presidente Ferrero, dal Responsabile Settore Giovanile, Giovanni Invernizzi, bandiera della squadra genovese e dal Direttore Sportivo Settore Giovanile, Riccardo Pecini. Il progetto prevede un lungo ed impegnativo percorso formativo ed una collaborazione tecnico-manageriale tra le due società. L’Accademia Calcio svilupperà tutti i suoi programmi in sintonia con la filosofia e le indicazioni metodologiche proposte dal Settore Giovanile U.C. Sampdoria. La società ligure potrà contare sulla professionalità del Dott. Cristian Orta (a maggio scorso diplomato in Figc come collaboratore della gestione sportiva con il massimo dei voti e iscritto nell’Adise ‘Associazione Direttore Sportivi’ e già laureato in Management sportivo) che si occuperà dell’attività di scouting nell’area centro-sud, con lo scopo di organizzare raduni di giovani calciatori per l’Uc Sampdoria.Tutti i ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 anni e 16 anni che vogliono iscriversi alla scuola calcio possono partecipare ai provini gratuiti che si svolgeranno nelle date 22 agosto (presso il centro sportivo “DELTA” di Francavilla al Mare) e il 23 Agosto (presso il centro sportivo “NEW DRIBBLING di Pescara) entrambi dalle ore 17.45. Per scoprire i dettagli della società si può visitate il sito www.accademiacalcio.eu.

Related posts

Sulmona, i numeri estratti della Lotteria di beneficenza del Nomadi fans club “Un giorno insieme”

redazione

Marcozzi su chiusura Sansificio Treglio

admin

Il Delfino Curi Pescara: Angelosante presenta la sua Under 17 in rampa di lancio nel campionato regionale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy