Cultura e eventi

Pescara. Sì della Giunta ad un impianto per il potenziamento dei ponti radio della Polizia Municipale

Nella seduta di Giunta tenutasi nel pomeriggio di ieri è stata approvata la delibera che prevede l’installazione di una stazione ripetritrice DMR presso il cimitero Colli Madonna. Si tratta di un impianto che è parte integrante del progetto “Sulla Buona Strada” finanziato con fondi regionali, che prevede, fra l’altro, la ristrutturazione e l’ammodernamento della rete radio della Polizia Municipale.

 

“In base a uno studio sulla copertura radioelettrica del territorio è emerso che attualmente la comunicazione radio è critica sulla fascia costiera nord del Comune – così l’assessore alla Polizia Municipale Adelchi Sulpizio – Da qui l’esigenza di efficientarla attraverso l’installazione di un’antenna ripetitrice che ha la funzione di rilancio, per servire i vari apparati radio portatili e mobili dislocati sul territorio cittadino a servizio degli operatori della Polizia Municipale.

Si tratta di un intervento urgente, perché l’installazione consentirà un più capillare funzionamento dei ponti radio e quindi il rispetto delle norme di sicurezza per gli operatori, rientrando in pieno nei termini di tempo previsti dal progetto stesso. Quanto all’ubicazione, quella del Cimitero è stata reputata la migliore per il raggio di azione dell’impianto e anche per la manutenzione dello stesso”.

Related posts

La Tribute Band di Elisa allo Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

redazione

Montesilvano, il cordoglio del sindaco Maragno per la scomparsa di Sergio D’Alonzo

admin

“Montesilvano per l’Ambiente 2023”, “1^ Giornata Riciclosa”: raccolti circa mezza tonnellata di tappi di plastica alla Scuola Di Blasio destinati alla beneficenza

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy