Cultura e eventi

Rievocazione Coppa Acerbo

Presso la sala consiliare del comune di Pescara, è stata presentata la rievocazione storica della COPPA ACERBO. Un evento che richiamava in citta’ migliaia di spettatori appassionati, e che tanti hanno rivissuto nei racconti dei padri o dei  nonni, che partivano all’alba per conquistare il posto migliore per vedere campioni come  Ferrari, Ascari, Fangio, Moss .

 

Grazie all’impegno di F.Di Pasquale(OLD MOTORS) e N.Monti(Pescara Prima) , che hanno espresso la volonta’ di legare la memoria storica dell’evento al territorio, Sabato 11/07 e Domenica 12/07 potremo risentire il rombo di quei motori per le vie  del centro e lungo lo storico tracciato.

Sabato è prevista una gara di regolarita’ nel quadrilatero formato da Piazza Salotto, Via N. Fabrizi, Via De Sanctis, Viale Riviera, Via Regina Margherita(la zona sara’ chiusa al traffico dalle 17,30) .

Domenica la rievocazione storica sul circuito che attraversa Pescara, Spoltore(Pe), Cappelle sul Tavo(Pe), Montesilvano(Pe), che rivedra’ dopo mezzo secolo le Maserati,  Jaguar, Stanghellini, Singer, Ermini, Amilcar(di propieta’ del museo storico dell’esercito), di 40 appassionati collezionisti, tra cui la giornalista RAI Francesca Grimaldi su Jaguar xk120.

Il presidente del consiglio comunale A. Blasioli , ha evidenziato di come la gara sia stata un mezzo per la nascita della citta’e di come essa incarni lo spirito d’iniziativa pescarese, l’assessore allo sport Diodati elogiava gli organizzatori per l’elevata qualita’ dell’evento.

A sottolineare la modernita’ della rievocazione, la sponsorizzazione della Mercedes , che portera’ dei mostri da 400cv AMG, con piloti ufficiali , per vedere come si sono evolute le auto da competizione.

La manifestazione si concludera’  con la premiazione della gara, durante il pranzo all’hotel Carlton

Related posts

Pescara, la programmazione della seconda giornata del festival Scenari Europei

redazione

Pescara, Tiburtina: ripristino carreggiata entro stasera

admin

Esce in radio “Adesso che ci sei”, il nuovo singolo di Veronica Kirchmajer

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy