Cultura e eventi

Miglianico – Renato Curi Angolana 2-3

Miglianico. Giornata numero 22 del campionato di Eccellenza Abruzzo. La Renato Curi Angolana affronta in trasferta, ai Fratelli Ciabatta di Miglianico, la compagine di D’Ambrosio. Termina tre reti a due in favore della Curi Angolana.

Il film della partita inizia al minuto 3: Petre crossa per Lalli ma il numero 7 nerazzurro, di testa, spedisce alto sopra la traversa. Al 12’ minuto l’Angolana passa in vantaggio. Petre, lasciato completamente solo in area di rigore, con il piattone trafigge l’incolpevole Pompei. I padroni di casa, trovano la scossa. Minuto 22: Cross di De Leonardis, stacca di testa Leone che alza poco sopra la traversa. Il Miglianico trova la rete del pareggio al 34’ minuto. Sviluppi di un corner, batte Perfetti, Miccoli, da solo in area, stacca di testa insaccando la rete dell’1-1. Con la parità tra le due squadre si rientra negli spogliatoi. Nella ripresa parte forte l’Angolana. Minuto 46, tiro di Lalliche sbatte sulla schiena di Tacconelli, traiettoria velenosa che Pompei sbroglia con un colpo di reni, deviando la sfera in angolo. Un minuto più tardi ancora Pompei protagonista. Tiro di Petre dal limite dell’area, l’estremo di casa smanaccia in corner. Al 65’ minuto Tacconelli atterra in area di rigore La Selva, fallo da ultimo uomo, cartellino rosso e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta capitan Di Camillo che realizzo il gol del 2-1 nerazzurro. Angolana tambureggiante. 69 sul cronometro: Petre sull’out di destra, supera Di Pompeo, mette in mezzo per Lalli che calcia a botta sicura ma è provvidenziale Pompei a respingere con il piede. Nonostante l’uomo in meno il Miglianico trova il gol del pareggio. 88’ minuto Damiano su calcio di punizione dai 30 metri, disegna una parabola meravigliosa che si stampa sotto l’incrocio dei pali. L’Angolana però trova immediatamente il gol del 3-2. Passano solo 30 secondi e Petre, assoluto mattatore della partita, approfitta di uno svarione della retroguardia gialloblu e a tu per tu con Pompei non sbaglia siglando la prima doppietta personale con un diagonale mortifero. Sei vittorie e una sconfitta nelle ultime sette gare per Savini. Miglianico che non trova la vittoria, tra le mura amiche, dal 13 dicembre scorso.

TABELLINO

MIGLIANICO: Pompei, Di Pompeo, Miccoli, Ferri (73’ Damiano), Tacconelli, Conversano, Giandonato (90’ Nicolò), Perfetti, Leone (73’ Di Vito), De Leonardis, Di Muzio.

A disposizione: Ferrara, Nicolò, Di Michele, Masci, Fiaschi, Di Vito, Damiano.

All. Mario D’Ambrosio

RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Galasso, Di Camillo, Mottola, Lalli, Cipressi, Petre, La Selva (84’ Dragani), Bordoni (68’ Farindolini)

A disposizione: Palena, Balzano, Angelozzi, Carpegna, Sichetti, Farindolini, Dragani.

All. Paolo Savini

Arbitro: Roberto D’Amore (Sulmona)

Assistenti: Gerardo Boffa (Chieti); Stefano Papa (Chieti)

Ammoniti: Remigio (A)

Reti: 12’+ 88’ Petre(A); 34’ Miccoli (M) 65’ Di Camillo (A)

Espulso Tacconelli al 65’ per fallo da ultimo uomo su La Selva

Related posts

Impavida in campo a Grottazzolina

admin

Sanità, Forza Italia: “Domani Paolucci non potrà nascondersi”

admin

Lviosi torna il 20 gennaio il trapper romantico con il nuovo singolo “Lacrime”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy