Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, Burato: “Torneremo a giocare spensierati, senza avere nulla da perdere”

Montesilvano. Sono ormai vicinissimi i playoff scudetto 2016. Il Montesilvano, da neopromossa e contro ogni pronostico della vigilia, li disputerà da sesta forza del campionato. Sabato al PalaRoma gara 1 contro il Real Rieti, avversario ostico già incontrato, ma mai battuto, per tre volte lungo il corso della stagione. Ma i playoff sono, per definizione, un campionato a parte:
“La stagione regolare è finita, ora comincia una nuova fase – ha confermato il presidente Antonio Iervolino –. Ci arriviamo con la forza di chi non ha nulla da perdere, perché l’impresa l’ha già fatta da agosto a oggi. L’avversario è molto forte, ma non credo proprio che partiamo già battuti. Penso che sarà fondamentale la prima partita, nel nostro palazzetto: se riusciremo a vincerla metteremo in grande difficoltà il Rieti fino all’eventuale gara 3. Passare il turno significherebbe essere tra le prime quattro società di calcio a 5 in Italia, e sarebbe una grandissima soddisfazione per tutti noi”.
“Mi auguro che siano 2 o 3 partite giocate veramente bene da noi – ha dichiarato il capitano Diego Burato –, sia dal punto di vista atletico che da quello tecnico-tattico. Tra di noi e con mister Ricci abbiamo parlato nello spogliatoio di quanto questi playoff non fossero attesi all’inizio dell’anno, ma visto che ora ci siamo sarebbe un delitto non giocarcela al massimo. Spero che psicologicamente si possa tornare al Montesilvano del girone d’andata, quello che non aveva pressioni, né sentiva di dover confermare incredibili risultati positivi. Torneremo a giocare spensierati, senza avere nulla da perdere. Il calo del girone di ritorno era fisiologico, io personalmente me lo aspettavo perché era impossibile tenere quel ritmo. Ma ora, tutto si azzera, e da sabato comincia un altro campionato”.

Related posts

Bullismo: spettacolo “Il nodo” con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna e incontro a scuola

redazione

Ortona abbraccia la sua Impavida

admin

La provincia italiana nelle foto di Iacopo Pasqui, a Pescara la mostra “N”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy