Cultura e eventi

Montesilvano, riviera in festa, domenica 1 maggio appuntamento con il duathlon

Montesilvano. Domenica 1 maggio torna l’appuntamento con Riviera in Festa. Novità caratterizzeranno il mese di maggio. Il lungomare, infatti, resterà chiuso al traffico veicolare nel tratto compreso tra via Maresca e via Marinelli anche nel pomeriggio, dalle 8:30 alle 18:30.
La mattinata sarà dedicata allo sport con il trofeo di duathlon “Squillamantis Città di Montesilvano”, giunto alla sua seconda edizione.
L’appuntamento è organizzato dalle quattro società sportive Inuit, Fit Program, Nuova Atletica Montesilvano, Filippide Montesilvano, affiancate dai volontari della UILDM, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Con partenza dal Teatro del Mare, a partire dalle 10 e fino alle 13, decine di triatleti si sfideranno in una gara di beneficenza e solidarietà che li vedrà impegnati in una distanza di running di circa 8 Km e di Mountain bike di circa 14 Km. L’evento interesserà la riviera dal Teatro del Mare, fino alla Stella Maris e via Strasburgo fino al campo bike Giuliani.
«In tale occasione – spiegano gli organizzatori – verranno ricordati due amici che tanto hanno dato allo sport ed al sociale, gli indimenticabili Gianni Fargione e Lorenzo Apolloni. Testimonial della manifestazione sarà una triatleta speciale, Roberta Pagliuca. Esempio di coraggio ed attaccamento allo sport, con le sue imprese insegna a tutti noi che con la determinazione e l’aiuto di persone speciali si possono abbattere molte barriere».
Gli organizzatori metteranno a disposizione due carrozzine da competizione per tutti i disabili che vorranno cimentarsi nella competizione running. Il trofeo si concluderà nei pressi del Teatro del Mare con un “pasta party”.
«Sarà una grandissima festa dedicata allo sport e alla solidarietà – dichiara l’assessore agli eventi, Ottavio De Martinis – a cui ci auguriamo partecipi la cittadinanza con entusiasmo. Lo sport deve essere un veicolo per sensibilizzare ed educare, soprattutto i più giovani, ai valori della collaborazione e dell’altruismo. L’evento di domenica porterà esempi concreti di quanto lo sport possa cambiare la vita di una persona e di quanto sia essenziale essere solidali».

Related posts

A Città Sant’Angelo nasce la sezione di Italia Nostra

admin

Lanciano: Villa Stanazzo in stato di abbandono, la denuncia di CasaPound

admin

Assegnato al Marina di Pescara il premio Assonautica Awards

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy