Cultura e eventi

Raccolta solidale anti crisi

Pescara. Si svolgerà sabato 7 maggio 2016 una raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas. Nei punti vendita IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore (PE) nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina (TE) e al supermercato Simply di Montesilvano (PE) presso il Centro Commerciale “Porto Allegro”, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.

I volontari, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

«Quella con Simply – dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è una collaborazione importante che permette oggi di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».

I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

Nel 2015 i volontari dell’Associazione hanno accompagnato 219 nuclei familiari per un totale di 714 adulti e 63 neonati. Numeri che raccontano l’importanza del servizio svolto e la necessità di rifornimenti costanti per portare avanti le attività.

«L’Emporio – aggiunge don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – oltre a fungere da sostegno per le famiglie è un segno per l’intera comunità. In queste occasioni siamo chiamati a farci carico delle povertà con le quali viviamo fianco a fianco».

Per accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085/6921292.

Related posts

A Maurizio Zambardi il Premio FiuggiStoria Lazio Meridionale 2019

redazione

Una buona Coged cede il passo alla capolista

admin

Eccellenza, il Sambuceto getta le basi per la prossima stagione. Ne parla il direttore tecnico Nicola Zirpolo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy