Politica

Lectio Magistralis di Piergiorgio Odifreddi al Centro Pacetti di Centobuchi

Centobuchi. Nel corso della mattinata di domani, venerdì 6 maggio, al Centro Pacetti di Centobuchi, il filosofo Piergiorgio Odifreddi terrà una lectio magistralis per le terze medie di Monteprandone, il tema sarà il “disinganno della scienza”, un percorso attraverso la logica e la scienza per confutare le credenze ingannevoli che pervadono il quotidiano.
L’evento darà il via alla settima edizione di Cose Pop, rassegna artistica organizzata dal Comune di Monteprandone in collaborazione con Omega Live.

Soddisfazione espressa da Federico Aragrande, Assessore alle Politiche Giovanili di Monteprandone – “COSE POP prende forma e sostanza diventando un vero e proprio contenitore culturale dove convivono cultura, intrattenimento ed approfondimento. Si apre al mondo dei ragazzi con il coinvolgimento diretto della scuola offrendo ai nostri ragazzi momenti di riflessione e confronto utili alla formazione e allo sviluppo del pensiero critico ed aperto”.

Nei prossimi giorni saranno resi noti gli artisti che saliranno sul palco di Cose Pop 2016, in programma dal 20 al 22 luglio in Piazza dell’Unità di Centobuchi.

 

Related posts

Funambolika prosegue tra acrobati africani e sperimentazioni circensi

admin

Assunta Menna Donne in Jazz Trio in concerto a Pescara

admin

Ortona, la giunta approva il progetto di fattibilità del prolungamento della pista ciclopedonale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy