Cultura e eventi Sport

Calcio a 5, un grande Montesilvano sfiora l’impresa

Rieti. Ultimo secondo di gioco ancora una volta fatale al Montesilvano sul campo di Rieti. Il preciso sinistro di Zanchetta, autore di una tripletta, ha posto fine in modo crudele alla stagione bianco-azzurra, ma non riesce comunque a diminuire i meriti di una squadra che, anche stasera, si è battuta come un leone su tutti i palloni.Nonostante le assenze e la poca fortuna negli episodi (basti pensare al rimpallo sul primo gol di Hector, all’espulsione, fin troppo severa, di Burato e ad altre discutibili scelte arbitrali), i ragazzi di mister Ricci erano riusciti a rimontare una partita che sembrava persa fino a pochi minuti dalla fine. Trascinati da un Morgado commovente e superlativo, erano avanti 5-4 grazie alle reti di Burato, Hozjan, dello stesso Morgado e di Francini (unite all’autogol di Hector). Il pareggio di Zanchetta a un decimo di secondo dal fischio finale ha tolto al Montesilvano la possibilità di giocarsi gara 3, ma non ha levato ai suoi tifosi l’orgoglio per l’ennesima dimostrazione di cuore e di carattere.
“La grandezza della nostra prova è sottolineata dal fatto – ha commentato mister Ricci – che a fine partita il pubblico di Rieti ci ha applaudito, per svariati minuti. Non abbiamo perso su un campo difficile, al cospetto di una squadra forte contro la quale, mi sento di dire, quest’anno non siamo proprio stati fortunati. Sulla gestione arbitrale dico solo che gli arbitri fanno parte del gioco, e anche se hanno commesso degli errori che hanno influenzato il risultato, sono sicuro che hanno fatto il massimo che era nelle loro possibilità. Ci tengo invece ad esprimere tutto il mio orgoglio per questa squadra: stasera ancora una volta i miei ragazzi hanno dimostrato tutte le loro qualità, tecniche, tattiche ma soprattutto morali. Sono fiero di averli allenati e sono sicuro che non avrò più la fortuna in carriera di allenare un gruppo di questo livello. Se fossi nei panni del presidente del Montesilvano, li convocherei tutti in sede già domani mattina, per poter sottoporre all’intero roster la proposta di accordo per la prossima stagione. La riconferma, questi ragazzi, se la sono davvero meritata”.

Related posts

Tombesi, un derby per riscattarsi

redazione

Il logo ufficiale di Alma è un dono del grande artista marchigiano Enzo Cucchi

redazione

Narciso lancia il suo primo singolo “Make Up”, scritto insieme a Roberto Casalino

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy