Cultura e eventi Sport

Montesilvano Calcio a 5, a proposito dell’inibizione ad Alberto Mancini

Montesilvano. Lo scorso lunedì, 2 maggio, è stata notificata al vice allenatore e preparatore dei portieri Alberto Mancini l’inibizione all’attività tecnica fino al 30 giugno 2016 a seguito di alcuni fatti occorsi sulle tribune del PalaRoma durante gara 1 dei playoff tra Montesilvano e Real Rieti. Nello specifico, Mancini è stato accusato di aver protestato con veemenza contro la condotta arbitrale (dalla tribuna, e non dalla panchina), in merito soprattutto ad alcuni discutibili episodi, e di essere stato riconosciuto tra i tifosi mentre “tentava di colpire il primo arbitro con sputi senza riuscire”.
A proposito di tale inibizione, Alberto Mancini desidera contestare uno dei due punti all’origine della sanzione: “Non nego di aver protestato, forse eccessivamente, in riferimento ad alcuni episodi occorsi in gara, e di questo chiedo sinceramente scusa alla terna arbitrale. Ma, al contempo, voglio negare fortemente l’addebito dello sputo: in prima istanza, perché è assolutamente falso, in secondo luogo perché questo gesto non appartiene alla mia persona e ai valori che mi sono stati trasmessi. Oltretutto, tale sanzione è altamente lesiva della mia immagine di uomo, per prima cosa, e di tecnico del Montesilvano e di un team nazionale, in secondo luogo. Queste dichiarazioni arrivano solo ora, alla fine della serie contro Rieti, perché abbiamo scelto di non turbare in alcun modo l’ambiente mentre ancora si giocava. Presenteremo ricorso nelle sedi opportune, sperando che la verità venga alla luce e che io possa essere scagionato da un’accusa così grave”.

Related posts

I partecipanti secondo seminario di poesia dialettale al Museo Barbella di Chieti

redazione

Il Doogle vince 2-0 a Bucchianico con il Futsal Casalbordino

admin

L’Europa Ovini archivia la pratica Campli nel primo tempo con un super Poppy Gialloreto (86-65)

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy