Politica

Pescara, Festa della mamma all’Aurum

Pescara. Un momento di confronto e di riflessione dedicato alle “Mamme nel Mondo” che si svolgerà domani, domenica 8 maggio, a partire dalle ore 15, presso la Sala d’Annunzio dell’Aurum a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune in collaborazione con Cisl, Anolf Cisl, Fnp Cisl Pescara, Anteas Pescara, Coordinamento donne Fnp Cisl Pescara, AICNE (Associazioni Interculturale Nessuno Escluso) e Comunità Eritrea in Abruzzo.

“Si tratta di un evento giunto alla quinta edizione e nato sia per confrontarsi sull’importanza di essere madri, ma anche per riunire le mamme dei vari Paesi che hanno scelto di vivere a Pescara, in segno di pace e fratellanza – spiega l’assessore alle Pari Opportunità Sandra Santavenere – Insieme a loro e con altri ospiti rifletteremo su un ruolo naturale e complesso al contempo, una dimensione che ingloba l’essere donna e l’essere anche lavoratrice, riferimento per la famiglia e dunque madre.
Dopo i saluti del sindaco Marco Alessandrini ne parleremo con l’assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco, con il segretario della Cisl Umberto Coccia, con il direttore del Reparto di Neonatologia Carmine D’Incecco e con Antonella Spacca, coordinatrice Fnp Cils Pescara. Oltre alle relazioni ci saranno anche storie, testimonianze dirette e dei riconoscimenti tributati a mamme speciali. Chiuderemo la giornata con una vera e propria festa per la mamma di oggi, di ieri e di domani”.

Related posts

Ordini professionali, la III Commissione recepisce la proposta del M5S

redazione

Pescara, al Mediamuseum la presentazione del libro “Malacarne”

admin

Pescara, presentato il Premio di Architettura “Gaspare Masciarelli” 2016

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy