Politica

L’Aquila, arriva “Street Food Time”

Pescara. Dopo l’anteprima che si è tenuta a fine aprile a Pescara al Porto Turistico in occasione della Mostra del Fiore, parte ufficialmente “Street Food Time”. Il festival itinerante delle eccellenze gastronomiche approda dal 27 al 29 maggio all’Aquila, in Piazza Duomo.
“Vogliamo contribuire, assiemeagli aquilani, a rianimare il centro storico” con queste parole Barbara Lunellie Manolo Demenego dellaBlunel, nella veste di organizzatori dell’evento, sottolineano come quella prevista nel cuore del capoluogo abruzzese sia una tappa molto significativa. “I cittadini dell’Aquila – aggiungono – hanno accolto molto bene l’iniziativa che si svolgerà in quello che un tempo era il cuore pulsante della città. Ci auguriamo che l’evento possa dare un reale contributo alla rinascita delterritorio che, insieme ai suoi abitanti, ha voglia di ripartire”.
“StreetFood Time”, patrocinato da Confartigianato L’Aquila, dalla Regione Abruzzo e dal Comune dell’Aquila, porterà nel capoluogo d’Abruzzo le specialità culinarie provenienti da ogni regione d’Italia, il tutto accompagnato da oltre 20 birre rigorosamente artigianali. I Food Trucksaranno aperti dalle 11.00 del mattino fino a mezzanotte per tre giorni consecutivi.
Il tour enogastronomico che nei prossimi mesi toccherà oltre all’Abruzzo, anche Puglia e Campania, mira proprio alla valorizzazione dei territori e alla promozione dei prodotti regionali. Un evento di portata nazionale quindi che riconcede centralità e giusta importanza al territorio con le sue eccellenze senza mai tralasciare le tradizioni. Ogni appuntamento di “StreetFood Time” sarà infatti accompagnato da musica popolare, street band, cabaret di strada e tanto altro.

Related posts

Meritocrazia Italia: “Le politiche per i giovani passino da coraggiose scelte di sistema”

redazione

Montesilvano, “L’Albero della Cuccagna” diventa un libro

admin

Sfuma la possibilità dell’Emodinamica a Vasto, Smargiassi: “Un affronto per il territorio inaccettabile”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy