Cultura e eventi

Verso Virtus Lanciano – Ternana, parla Maragliulo

Lanciano. Dopo i tre punti restituiti la Virtus Lanciano affronta con maggiore fiducia le ultime due gare di campionato.
Dietro l’angolo c’è la gara interna con la Ternana dove mancheranno gli indisponibili Aquilanti e Boldor e Bacinovic, appiedato dal Giudice Sportivo, mentre rientra dalla squalifica Amenta.
A parlare prima dell’importante match del Biondi è il tecnico Primo Maragliulo: “La speranza era tantissima, però questi tra punti, in questo momento della stagione, ci alzano il morale alle stelle anche se siamo e dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo due partite che possono essere fondamentali e difficili nello stesso tempo. La squadra ha tanta fiducia, i ragazzi si sono allenati molto bene, il messaggio che ho fatto passare è che bisogna guardare la realtà e la realtà è che con questi tre punti le possibilità di salvezza sono aumentate, però nello stesso tempo, per far si che queste due gare ci diano la salvezza, sia a livello tecnico e tattico che a livello psicologico bisogna affrontarle nella maniera migliore, altrimenti si sciuperebbe tutto. Mentre prima si dovevano vincere queste due partite e sperare nei risultati degli altri, invece adesso vincendole siamo salvi, questa è la matematica. Rispetto al Livorno della Ternana temo di più la spensieratezza, dato che non ha più obiettivi visto che è salva, quando si gioca con serenità è un grande vantaggio”.
Sulla sconfitta di Pescara: “A Pescara la situazione negativa è stata generale e questo lo considero come un aspetto positivo perché la squadra ha preso consapevolezza di questa situazione e chiaramente insieme abbiamo parlato e ci siamo detti delle cose per reagire immediatamente, poi indubbiamente questa situazione dei tre punti restituiti ci aiuta. Ringrazio tutti i tifosi che ci hanno seguiti a Pescara che ci hanno incitati dal primo all’ultimo minuto anche quando eravamo in svantaggio”.
Ed infine l’appello di Maragliulo: “Vorrei che anche dopo Pescara al gente ci stia vicina perché anche con la Ternana è una partita determinante e l’elemento del pubblico, che c’è sempre stato, è importante. Mi auguro che sabato lo stadio sia stracolmo e che la gente ci stia vicina come ha fatto sempre, ma a maggior ragione in questa situazione perché i ragazzi ne hanno assolutamente bisogno”.

Related posts

Chieti, al via un’estate di grandi eventi sportivi

admin

Chieti, alla Notte gialla il concerto di Ron

redazione

Balducci illustra dati Istat su occupazione e replica a Febbo e Sospiri

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy