Cultura e eventi

Pescara, sì della Soprintendenza al DK15

Pescara. Sì della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio ai lavori concernenti l’attivazione del DK15, rete di connessione degli scarichi al depuratore, in corso lungo le golene del fiume. L’autorizzazione è stata subito trasmessa dall’amministrazione alla ditta che ha stabilito un serratissimo cronoprogramma per i relativi lavori di realizzazione della condotta in acciaio zancata al ponte D’Annunzio per cui era necessaria l’autorizzazione.

“Abbiamo chiesto alla ditta di procedere speditamente affinché il Dk15 possa entrare in funzione – così il sindaco Marco Alessandrini e il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio – Si sta già lavorando, si lavorerà anche sabato e domenica per arrivare a giovedì all’attivazione del sistema per quanto riguarda la golena nord. Ringraziamo la Soprintendenza per aver esaurito l’iter in tempi sostenibili con l’azione di risanamento del fiume che questa Amministrazione ha intrapreso in piena sinergia con tutti i soggetti competenti in materia.
Entro la fine del mese gli interventi del DK15 saranno completati anche sull’altra riva del fiume e alle azioni di tutela del fiume sia contro gli scarichi che per il colletta mento di tutte le condotte al depuratore, si aggiungerà il tassello più importante. L’orizzonte è quello di migliorare lo stato di salute del fiume e di conseguenza dare alla città un mare balneabile, che è un fattore determinante sia dal punto di vista ambientale che economico, perché al mare sono legate le sorti di uno dei settori più importanti del Pil cittadino, qual è il turismo”.

Le lavorazioni a partire da oggi:

Venerdì 13 maggio: posa staffe e zanche. Sabato 14 maggio: posa staffe e zanche + Saldatura tubazione grande diametro in acciaio. Domenica 15 maggio: Saldatura tubazione grande diametro in acciaio Lunedi 16 maggio: Saldatura tubazione grande diametro in acciaio + posa aerea tubazione Martedì 17 maggio: Saldatura tubazione grande diametro in acciaio + posa aerea tubazione Mercoledì 18 maggio: Realizzazione calate in acciaio e collegamenti. Giovedì 19 maggio: Realizzazione calate in acciaio e collegamenti + messa in esercizio.

Related posts

Pescara, nuovi nati di aprile: la cerimonia in Comune con l’assessore Allegrino

admin

Pescara, firma dell’accordo di programma per il recupero per ex media Muzii

admin

Pienone dopo pienone, Chieti Classica arriva al Galà con i maestri del festival

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy