Cultura e eventi

Pescara: Blasioli, Alessandrini ed Ettorre su scomparsa Colazilli

Pescara. Il presidente del Consiglio Comunale di Pescara, Antonio Blasioli, ed il sindaco, Marco Alessandrini, ricordano Giuliano Colazilli in occasione della sua scomparsa.

Questo è il ricorso di Antolnio Blasioli: “Giuliano era un uomo di sinistra, orgogliosamente di sinistra, ed era un sindacalista, un bravo sindacalista, colto generoso e non si sottraeva mai ai suoi doveri di tutela. Voleva tutelare i diritti e le prerogative dei lavoratori, dei pensionati, degli ultimi. Uomo di infinita cultura, da sempre nel sindacato, nella Cgil e da sempre impegnato e da sempre in prima fila nel rivendicare più giustizia sociale, una sanità efficiente, e più diritti per i lavoratori. Impegnato nella politica a tutti i livelli, prima nel Pci poi nel Pds e Ds, ad animare con passione la corrente più a sinistra. A lui mi legano profonde e indimenticabili esperienze politiche che hanno contribuito alla mia esperienza politica e che mai dimenticherò. Possiamo rendere l’ultimo saluto presso la sede della Cgil in Via B.Croce oggi dalle 15 e domani la commemorazione alle 15 sempre in Cgil”.
Così Marco Alessandrini: “Ho appreso con grande dispiacere la notizia della prematura scomparsa di Giuliano Colazilli. Unisco la mia voce al coro di ricordi e pensieri nel salutare una persona che è stata costantemente al servizio della comunità, attraverso il sindacato, ma anche con la politica, che ha sempre seguito e a cui si è dedicato in alcuni segmenti della sua vita con grande passione e con temi attuali e vivi. Un interlocutore che per cultura, appartenenza ed esperienza sul campo, cercava sempre risposte possibili alle più svariate questioni. Pescara perde un grande mediatore, ma anche una persona intelligente e legata al suo tempo e al territorio di cui è stato una voce forte e chiara. L’Amministrazione partecipa al cordoglio della famiglia, degli amici e dei colleghi”.

Così il Coordinatore di Sel Pescara Roberto Ettorre e tutti i compagni e le compagne del Circolo Comunale: “Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla Famiglia del Compagno Giuliano. Con lui se ne va un uomo che ha combattuto mille e più battaglie sempre al fianco degli ultimi e dei più deboli. Uomo intelligente, arguto e dalla spiccata capacità di analisi della società. Tutta la sinistra pescarese perde un punto di riferimento di assoluto valore politico e umano. Nel ricordo della passione che metteva nella sua attività politica e sindacale proseguiremo le nostre battaglie in maniera forte, decisa e democratica”.

Related posts

Vertenza Dayco. Deputato Mdp Melilla chiede al Governo tavolo di confronto

admin

Zappalorto (Pd): “L’azione del Governo regionale non può essere rallentata”

admin

Montesilvano, Abruzzo Include: iniziata la fase di selezione dei tirocinanti

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy