Cultura e eventi

Elezioni Rocca San Giovanni, presentata la lista Rocca in COmune

Rocca San Giovanni. Una squadra affidabile per il cambiamento: è questo lo slogan scelto dalla lista civica Rocca in COmune, un gruppo di cittadini che ha scelto di vivere in prima persona l’avventura delle prossime elezioni amministrative di Rocca San Giovanni, in programma il 5 giugno prossimo, e che si candidano appunto alla guida della comunità roccolana per i prossimi cinque anni. Candidato Sindaco è Rinaldo Verì, imprenditore turistico e tra i più attivi nella tutela, nella salvaguardia e nella promozione dell’identità non solo di Rocca ma di tutto l’Abruzzo.

La presentazione ufficiale si è tenuta sabato 14 maggio scorso, nell’affollata sala convegni della biblioteca comunale, ed è stato un momento costruttivo nel corso del quale i 10 candidati si sono presentati, raccontando le loro storie e illustrando la loro idea di paese. Si tratta di una squadra eterogenea, che può contare sull’esperienza e solidità amministrativa di alcuni candidati e sull’innovazione e la creatività di giovani leve, oltre che su figure sempre impegnate nella vita sociale e culturale del paese.

“Oggi presentiamo un programma – ha dichiarato il candidato Sindaco Verì – che non è un libro dei sogni. Esso dà il senso delle nostre intenzioni, delle nostre priorità, del nostro approccio rispetto ai problemi amministrativi. Noi intendiamo aggiornarlo progressivamente, attraverso un confronto democratico e partecipato e delle verifiche tecniche, dunque è aperto al contributo di tutti. Vogliamo un comune democratico, trasparente ed efficiente – ha concluso Verì – e con i miei compagni di viaggio crediamo di avere le carte in regola per fare un lavoro egregio”.

Tra i punti salienti del programma, riportato integralmente sul sito www.roccaincomune.it: una particolare attenzione al bilancio e al personale, salvaguardia e tutela dell’ambiente, una politica per rilanciare la vita sociale ed economica nel borgo, maggiore attenzione all’agricoltura e alle contrade, rilancio del ruolo proattivo di Rocca nel comprensorio, una strategia chiara per la crescita turistica, ruolo della cultura per lo sviluppo locale, miglioramento della viabilità, cooperative di comunità per l’occupazione giovanile e la razionalizzazione dei servizi comunali.

Sono diversi gli incontri e le iniziative in programma: si comincia stasera lunedì 16 maggio con un incontro sul tema “Turismo… non a caso”, che si terrà alle 21 presso l’hotel Villa Medici di Santa Calcagna, a cui sono chiamati a partecipare gli operatori del settore di tutto il territorio comunale. Parteciperanno i candidati della lista, Rinaldo Verì nella doppia veste di capolista e imprenditore del settore, Enzo Giammarino, presidente di inFiera-Ecotur e Federico Cerrone di Baino Viaggi.

Related posts

Bologna: sold out per “Bella La Vita omaggio a Lucio Dalla”

redazione

Chieti, scatta l’obbligo pneumatici invernali

admin

Città Sant’Angelo, Ksenija Prohaska in Recital

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy