Cronaca

Chieti, prima riunione sul nuovo Piano Commercio

Chieti. «Un incontro assolutamente positivo quello di questa mattina riguardante il “Piano Commercio” al quale erano presenti l’Assessore al Commercio Carla Di Biase, l’Assessore all’Urbanistica Mario Colantonio, la Comandante della Polizia Municipale, Donatella Di Giovanni, le Associazioni di Categoria cittadine nonché Nicola Rapposelli e Maura Micomonaco, rispettivamente presidente della VIII Commissione Consiliare “Attività Produttive, Commercio e Artigianato” e delegato del sindaco al Commercio». Lo ha detto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito della prima riunione, da lui presieduta presso gli uffici comunali, riguardante la stesura di un nuovo “Piano Commercio”.

«Ho chiesto a tutti i partecipanti di poter avere, entro settembre, una bozza del nuovo piano commerciale sapendo che esso è parte della più generale programmazione urbanistica comunale – ha proseguito il Sindaco -. È stato stabilito un metodo di lavoro ed entro l’autunno la bozza del nuovo piano commerciale sarà discussa anche con i portatori di interesse esterni al tavolo tecnico. Al fine di redigere il tutto in tempi brevi, ho chiesto, inoltre, ad ognuna delle Associazioni di Categoria presenti di fornire all’ufficio commercio un nominativo di un loro tecnico che, coordinato dalla dott.ssa Angela Falcone, funzionario responsabile dell’ufficio commercio, avrà il compito di suggerire i criteri e le linee guida per la nuova redazione sulla scorta del piano commercio già esistente dal 2009».

«Gli elementi che dovranno concorrere nel nuovo piano commerciale – ha aggiunto l’Assessore Di Biase – saranno sicuramente: un nuovo piano della sosta e del traffico, la revisione del trasporto pubblico, la pianificazione della mobilità delle persone e delle merci, parcheggi di scambio, attenzione al centro storico e alle periferie, riuso del patrimonio immobiliare dismesso, maggiori relazioni fra città, territorio e turismo e attenzionamento della grande distribuzione commerciale».

Il prossimo incontro è fissato il 13 giugno 2016.

Related posts

Chieti, la Polizia arresta due cittadini ucraini per detenzione ai fini di spaccio di hashish e marijuana

redazione

RIBES: avviato il progetto nazionale con l’incontro dei partner a Roma

redazione

Schael a Vasto per operazione verità sull’ospedale

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy