Cultura e eventi

Pescara, il sindaco su mercato etnico

Pescara. “Pescara è una città inclusiva, nel rispetto di questa vocazione storica e per riportare nell’alveo della legalità situazioni che si sono consolidate negli anni nel suo centro nevralgico, l’Amministrazione ha avviato un percorso che porta all’istituzione di un mercato etnico e dell’integrazione, visto che le regole di convivenza implicano l’obbligo del rispetto della legge per tutti.
Una via condivisa con i rappresentanti della comunità senegalese, in coerenza con le previsioni adottate dalla Giunta con la delibera n. 170 del 21 marzo scorso, a cui stiamo dando esecuzione.
Si è individuata la sede dove allocare il nuovo mercato etnico, nel terzo sottopasso della Stazione Ferroviaria, per cui sono avviate le procedure amministrative necessarie; si è aperto uno sportello comunale dedicato per provvedere al censimento e alla verifica delle posizioni degli ambulanti, favorendo percorsi di reinserimento in legalità; si è infine provveduto alla pubblicazione di un avviso pubblico volto all’inserimento temporaneo nel sistema dei mercati rionali ai soggetti postisi in regola, senza determinare sottrazioni di stalli per quelli tradizionalmente presenti.
Questo cammino non si ferma e auspichiamo che ad esso possa contribuire fattivamente tutta la classe dirigente del nostro territorio con proposte concrete e realizzabili, fin qui non pervenute, rinunciando al gusto della polemica ad ogni costo”.

Related posts

Crabs Roseto campioni regionali Endas Abruzzo

admin

SOS è il nuovo singolo di Alvise Chisari

redazione

Chieti, bus navetta gratuito e trasporto notturno in occasione del Theate Magic Summer

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy