Politica

Ad Assisi svolto il 3° Convegno dell’Associazione Italiana Notai Cattolici

Assisi. Si è concluso ad Assisi il 3° Convegno dell’Associazione Italiana Notai Cattolici (AINC).

Il Convegno, che si è svolto contemporaneamente sia dal lato scientifico che dal lato spirituale, ha visto la partecipazione, oltre che delle autorità civili e ecclesiastiche anche di autorevoli esponenti del mondo universitario, del Notariato e della Magistratura. Nel Giubileo del Notariato i 300 notai presenti hanno ripercorso il Cammino della Misericordia di S. Francesco, concludendolo con la S. Messa solenne officiata nella Basilica di S. Maria degli Angeli e attraversando la porta della Misericordia della Porziuncola.

Il notaio abruzzese Massimo d’Ambrosio, componente del Consiglio Direttivo dell’AINC, e delegato regionale per l’Abruzzo, ha svolto la sua relazione sul “Prestito vitalizio ipotecario e altre leggi in materia bancaria”, illustrando le numerose novità legislative che si sono susseguite in meno di un anno, e che concedono alle banche importanti facilitazioni per l’acquisizione diretta del patrimonio immobiliare italiano e la sua reimmissione nel mercato, rappresentando ai presenti le novità alla luce della tutela dei diritti soggettivi del cittadino e del rispetto della persona umana, elementi tutti caratterizzanti i lavori dell’Associazione Italiana Notai Cattolici.

La delegazione Abruzzo dell’A.I.N.C.

Related posts

Doppia notte bianca Torricella Peligna

admin

Fossacesia, sicurezza: il sindaco e l’Anci chiederanno al Governo i finanziamenti per la videosorveglianza

redazione

Chieti, De Cesare “A Santa Barbara la giungla stradale e le voragini nell’asfalto uno dei simboli del fallimento della Giunta uscente”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy