Cultura e eventi Sport

A Pescara, le finali nazionali di calcio Uisp

Pescara. Presentate le finali dei campionati nazionali di calcio UISP che si svolgeranno dal 19 al 22 maggio nelle strutture comunali. Alla conferenza erano presenti l’assessore allo Sport Giuliano Diodati e i vertici della UISP che hanno l’allegato programma degli incontri di calcio a 5 e a 11 maschile e femminile, che coinvolgeranno ben 42 squadre e oltre 1000 atleti da tutta l’Italia.

“La Finale di calcio Uisp è un evento che porta nella città di Pescara più di mille persone – così l’assessore Giuliano Diodati – Calcio a 11 maschile, a 5 anche femminile. Diversi i campi Donati, Flacco, Gesuiti e Zanni, anche a Montesilvano, per noi è una vetrina importante. Avere tutta questa gente a Pescara è motivo di orgoglio e di invito a partecipare numerosi come pubblico”.

“Grazie alla Uisp perché organizza sempre eventi importanti per la città, abbiamo veramente apprezzato la location che la città offre – aggiunge il presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli – che sono in più punti e quindi invita a raggiungere in macchina altre zone della città. Pescara si mette a disposizione per un’occasione di turismo e accoglienza: per tantissime squadre che vengono da ogni parte d’Italia e per l’invasione pacifica e sportiva che si porteranno dietro”.

“Campi tutti vicini, massima praticabilità – dice il Presidente Uisp Alberto Carulli – è una fortuna avere a disposizione strutture di qualità e siamo ben felici di accogliere questi atleti a Pescara, ma anche loro sono felici di venire qui a Pescara”.

“Abbiamo scelto senza esitazione Pescara – aggiunge infatti Alessandro Baldi, Presidente nazionale della Lega Calcio – per la disponibilità mostrata ad ospitare una delle nostre manifestazioni più importanti e per il buon ricordo che serbiamo dei trascorsi. Ci torniamo nel migliore dei modi con la piena collaborazione dell’Amministrazioni comunale”.

“Ringrazio presidente di aver scelto Pescara – conclude Umberto Capozucco, presidente Uisp Pescara – come luogo per ospitare tale evento. Come Uisp facciamo il nostro meglio per animare la città e utilizzare tutto il suo patrimonio impiantistico”.

Related posts

Pescara, aggiudicati i lavori per la strada di Colle Orlando

admin

Strade provinciali nel comune di San Salvo, il sindaco Magnacca: “Preoccupata per la sicurezza’”

admin

Chieti, sospensione idrica in via Feltrino e secondo tratto di via Amiterno

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy