Politica

Chieti, attestati di merito e medaglie per gli alunni della Scuola Cesarii

Chieti. Si è conclusa sabato mattina, con la premiazione degli alunni della classe 1 B della Scuola Primaria “Cesarii”, Istituto Comprensivo 1, la prima parte del progetto “Tesori comunitari e condivisi… a recupero del Patrimonio Artistico e Culturale della Città di Chieti” – coordinato dalla critica d’arte Annarita Melaragna – inserito nel Cartellone del Maggio Teatino 2016.
Attestati di merito e una medaglia per l’impegno profuso sono stati consegnati ai bambini dal Sindaco Umberto Di Primio e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, presso la Sala Consiliare della Provincia di Chieti.
Non ha voluto far mancare la propria presenza anche l’Arcivescovo di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, che nel corso dell’evento conclusivo si è complimentato con i giovani studenti per l’apprendimento della storia dei tesori artistici e culturali conservati nella città di Chieti (in particolare nelle chiese del centro storico, nel Museo Barbella e nel Teatro Marrucino) esortando insegnanti e curatrice del progetto a proseguire quanto già avviato.
Alla Scuola Primaria “Cesarii” è stata poi consegnata, da parte del Sindaco Di Primio, l’opera in ceramica realizzata dagli alunni e dal maestro ceramista Giuseppe Liberati.

Related posts

Emotion 2.0 ai Cantieri Immaginario

admin

Il presidente della Commissione Vigilanza Pietro Smargiassi esprime il proprio sostegno a Sara Marcozzi

redazione

Nuove politiche per le diverse abilità, Meritocrazia Italia: “Serve continuità”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy