Politica

Torre de’ Passeri, il Comune cerca sponsor per le manifestazioni estive

Torre de’ Passeri. Reperire risorse da destinare al finanziamento di eventi e manifestazioni che saranno realizzati nel corso dell’estate 2016, gravando il meno possibile sulle già magre casse pubbliche. Anche il Comune di Torre de’ Passeri, come tanti altri Enti locali abruzzesi e d’Italia, si rivolge al territorio attraverso un avviso pubblico per la ricerca di sponsor. A seguito di specifica deliberazione della giunta Di Giulio e ai sensi ai sensi dell’art. 119 del Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali, è stato pubblicato l’avviso pubblico rivolto ai soggetti interessati a contribuire mediante sponsorizzazione alla realizzazione del programma “Estate torrese 2016”. La scadenza è fissata per il prossimo 14 giugno.
“Auspichiamo l’attivazione di forme di partnership pubblico – privato per sviluppare azioni di comunicazione e di marketing nel perseguimento di benefici reciproci, – ha commentato il sindaco Piero Di Giulio – e subordinando la sottoscrizione dei contratti al perseguimento di interessi pubblici, all’esclusione di conflitti di interesse tra attività pubblica e privata e conseguimento di un’economia di spesa. Riteniamo che una gestione innovativa delle dinamiche finanziarie dell’Ente – ha detto ancora il primo cittadino – possa determinare una maggiore capacità di spesa a parità di risorse comunali impiegate, senza dover ulteriormente incrementare la pressione fiscale in capo ai cittadini contribuenti e/o consentire risparmi di spesa con minore impiego di risorse finanziarie dell’ente”.
Le manifestazioni, sempre molto apprezzate e giunte ad un cospicuo numero di edizioni, che possono essere veicolo di sponsorizzazione, proposte all’interno del cartellone delle attività estive Torrestate 2016, sono le Torriadi (evento sportivo – ricreativo che si svolgerà negli impianti sportivi della Villa Comunale in Via degli Alpini), la Notte Bianca (dedicata alla promozione turistica, commerciale e del territorio con tante iniziative culturali, ricreative e musicali) e la Sagra degli arrosticini e dei prodotti tipici (volta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ed alla promozione turistica del paese ed importante momento di aggregazione sociale, organizzata dalla locale ProLoco).
Nell’avviso, reperibile sul sito www.comune.torredepasseri.pe.it, nella sezione Bandi e avvisi/sponsorizzazioni sono precisati i termini e le modalità per attivare questo tipo di collaborazione, fermi restando il perseguimento di interessi pubblici, l’esclusione di conflitti di interesse tra attività pubblica e privata e il conseguimento di un’ economia di spesa.

Related posts

Adotta un Talamo, orsognesi negli Usa e imprese sostengono l’antico rito del martedì di Pasqua

admin

Vasto, Ladies and jazz: appuntamento con Ada Montellanico

admin

A Ortona presentazione catalogo e concert0 dedicati a San Tommaso Apostolo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy