Politica

Chieti, aperte le iscrizioni al campus estivo presso la ludoteca di via Amiterno

Chieti. Il Direttore e il Presidente dell’Azienda Speciale Multiservizi “Chieti Solidale”, Angelo Romano e Alfiero Corbo, rendono noto che l’Azienda “Chieti Solidale”, al fine di soddisfare le numerose esigenze delle famiglie, ha organizzato anche quest’anno, dal 13 giugno al 9 settembre (con sospensione del servizio dall’8 al 26 agosto), presso la ludoteca comunale di via Amiterno, a Chieti Scalo, il campus estivo “giocandosiimpara” che, per questa edizione, cambierà veste per offrire nei mesi estivi opportunità di socializzazione e di svago ai bambini.

Garantendo qualità dei servizi e professionalità degli operatori, la quota di partecipazione, che avrà tariffe molto contenute grazie al contributo del Piano di Zona dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Chieti, sarà, in via sperimentale per tutti, di 15 euro a settimana a fronte delle 18/38 euro settimanali degli anni precedenti.

Ogni settimana, durante gli orari del campus – dalle ore 8.00 alle ore 13.00 – verrà scelto un tema sul quale costruire opportunità di gioco e di divertimento grazie a laboratori di movimento, giocoleria, yoga, racconti animati, gare a squadra.

Posti riservati andranno ai minori provenienti da famiglie in difficoltà affidati al Servizio Sociale Professionale mentre particolare attenzione sarà posta all’integrazione dei minori con disabilità le cui richieste saranno accolte sulla base di un piano concordato con le famiglie ed il Servizio Sociale Professionale al fine di garantire anche un eventuale sostegno individuale che accompagni il minore nei percorsi di socializzazione e di gioco.

Sul sito www.chietisolidale.it è possibile visionare ulteriori informazioni, regolamento e scheda d’iscrizione al campus.

MODALITA’ DI ACCESSO
Il campus “Giocandosimpara” accoglie un massimo di 80 bambini dai 3 agli 11 anni. Le iscrizioni in sovrannumero saranno accettate con riserva. Per l’accesso alle strutture verrà stilata apposita graduatoria sulla base dell’ordine di arrivo delle domande.
Le iscrizioni, aperte dal 25 maggio 2016, potranno essere consegnate:
1) prima della chiusura delle scuole, c/o la sede distaccata dell’A.S.M. Chieti Solidale, Centro Ragazzi 2000 – Piazza San Pio X – Chieti Scalo, il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.00 alle 18.00;
2) c/o il Settore Servizi Sociali del Comune di Chieti, in viale Amendola, il mercoledì e il giovedì dalle ore 9.30 alle 12.30.

Related posts

Chieti, inaugurazione dell’Antologica di Marco Pompei a cura di Massimo Pasqualone

admin

Kom in concerto Stammtisch Tavern di Chieti Scalo

admin

Sulmona, i biglietti estratti della lotteria di beneficenza del Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy