Politica

A Chieti ‘Facciamo insieme due passi in centro’

Chieti. L’Assessore alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Emilia De Matteo, rende noto che domani, giovedì 26 maggio 2016, alle ore 18.00, presso la sala consiliare della Provincia di Chieti, in Corso Marrucino, nell’ambito della campagna promossa da Senior Italia Federaziani, si terrà l’incontro “Facciamo insieme due passi in centro”, in collaborazione con le ACLI e il Kiwanis club Pescara, con l’intento di focalizzare l’attenzione dell’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica, in particolare del camminare, per la salute della popolazione senior e per la prevenzione di patologie croniche quali quelle cardiovascolari e respiratorie.

Interverranno: il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio; l’Assessore Emilia De Matteo; il Direttore Sanitario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Vincenzo Orsatti; il Presidente provinciale delle ACLI, Mimmo D’Alessio; il Direttore della Clinica Geriatrica dell’Università “G. d’Annunzio”, Francesco Cipollone; il Responsabile della Divisione di Pneumologia dell’Ospedale di Chieti, Stefano Marinari; la Presidente regionale Senior Italia Federanziani, Miriam Severini; il Consigliere Comunale con delega ai Centri Sociali, Franco Di Pasquale.

La manifestazione prevede una passeggiata i cui partecipanti si ritroveranno, alle ore 17.30, alla Villa Comunale per raggiungere la sede della Provincia.

La campagna promossa da Senior Italia Federanziani gode dei Patrocini del Senato della Repubblica, di Age.Na.S. (Agenzia Nazionale per i servizi Sanitari Regionali), dell’Istituto Superiore di Sanità, del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e di molte Regioni.

Related posts

La scuola Sem di Pescara avvia il corso per i professionisti del trucco

admin

Chieti, contributo per affitti 2018: pubblicato il bando

redazione

Pescara, emergenza Covid: Buoni-spesa comunali a Pasqua per famiglie in difficoltà

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy