Cultura e eventi

Francavilla, Di Renzo: “Meno tasse per i commercianti e aiuti ai bisognosi grazie ai Francamarket”

Francavilla al Mare. Nel programma elettorale del Candidato Sindaco Stefano Di Renzo c’è una idea che, se realizzata, renderà la città un esempio per tutta la regione.

«L’avvocato Luciani ironizza sui Francamarket, dandomi l’opportunità di spiegare questo strumento innovativo che abbiamo in programma per sostenere i bisognosi abbassando le tasse agli esercizi commerciali di Francavilla – spiega Di Renzo. Noi trasferiremo in beneficenza ai cittadini meno abbienti buoni speciali per fare acquisti in negozi che fanno parte di un circuito convenzionato. Dopo essere stati spesi i francamarket si trasformeranno in bonus fiscali per i commercianti. Tradotto: Meno tasse per chi aiuta chi è in difficoltà economica. Le promesse vaghe e gli slogan elettorali non ci piacciono. Noi abbiamo idee chiare e innovative e il coraggio di metterle in pratica. Piuttosto che ironizzare, Luciani si informi, si aggiorni e magari legga con più attenzione il nostro programma».

Qualcosa di simile è già avvenuto in Sardegna e l’esempio sta contagiando altre regioni d’Italia. In Sardegna, infatti, oltre 2500 imprenditori pagano stipendi e acquistano beni col Sardex: una moneta parallela all’euro. Si tratta di un circuito in cui le aziende dell’isola, attraverso l’utilizzo di una unità di conto digitale, hanno la possibilità di sostenersi a vicenda, finanziandosi reciprocamente senza interessi.
Intanto, a Varese e Torino si lavora per introdurre rispettivamente il “Bosino” e il “Taurino”, monete da utilizzare su base volontaria per scambiare beni e servizi, e in Sicilia è in cantiere un progetto per lanciare la valuta elettronica complementare “Tarì”.

Related posts

Pescara, arrestato 42enne per spaccio di stupefacenti

admin

Ciafardini su elezioni provinciali Pescara: “Il Pd in piena salute nel campo del centrosinistra”

admin

Fabrizio Di Stefano: “Scelta giusta la non adesione a questa coalizione”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy