Politica

Pescara, all’Aurum chiusura laboratorio del Centro Teatro Studi di Cristina Baldassarre

Pescara. Con il supporto del’assessore alle Cultura Giovanni Di Iacovo, l’assessore regionale alle politiche sociali Marinella Scocco e il consigliere Piero Giampietro si concluderà venerdì 27 Maggio, a partire dalla ore 11, il laboratorio teatrale organizzato con “ I ragazzi delle Nuvole” del CENTRO TEATRO STUDI , iniziato a febbraio presso il Comprensivo 6 di Pescara.

Dopo l’evento di beneficenza del 30 Gennaio che ha visto coinvolti gli stessi ragazzi nello spettacolo “Cabaret Swing”, venerdì , presso la sala Flaiano dell’Aurum, i bambini e i ragazzi delle classi primarie e secondarie dell’ istituto si cimenteranno in filastrocche, fiabe e racconti con l’aiuto e il supporto della registae terapista Cristina Baldassarre e dei suoi attori speciali.

“Questo è stato un momento di incontro e di integrazione per molti dei miei attori – dice Cristina Baldassarre che ormai da anni si occupa di teatro e sociale – che a causa di “impossibilità” non sempre riescono a trovare un’occupazione che li motivi”.

Oltre ai laboratori teatrali, i bambini sono stati seguiti da un’insegnante di Inglese Daniela Pietrunti, per una buona lettura in lingua e un’insegnante di motoria, Eneide Palestini ha invece seguito le coreografie. I ragazzi delle medie, che si cimenteranno nella lettura di testi di Flaiano, le coreografie sono state affidate a Roberta Bevilaqua e Francesca Marchegiano.

Related posts

“FUTUR-A Confederazione Plurale” è già l lavoro per l’Abruzzo

redazione

Francavilla: svolta la riunione nel quartiere Pretaro su insediamento supermercato

redazione

L’Orchestra Sinfonica Abruzzese su RAI 5 giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 22.40

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy