Cultura e eventi Sport

#TShirtForLife, al via l’asta benefica delle maglie autografate dai campioni del calcio

Lanciano. Al via oggi (venerdì 27 maggio), fino a venerdì 3 giugno, il primo lotto dell’asta benefica #TShirtForLife, organizzata dall’associazione di volontariato “Gli amici di Marcello”.
Da questa mattina, fino al 3 giugno, sul sito Charity Stars (http://www.charitystars.com/foundation/7f466bf8417287e9803ff3acc1ddb321) sarà possibile rilanciare l’offerta base per cercare di accaparrarsi una della maglie indossate e autografate dai campioni di calcio.
In questa prima fase sono all’asta le seguenti maglie autografate:
Claudio Marchisio (Juventus F.C.)
Luca Toni (Hellas Verona)
Artur Ionita (Hellas Verona)
Vangelis Moras (Hellas Verona)
Afriye Acquah (Torino F.C.)
Federica Di Criscio (Agsm Verona)

L’intero ricavato dell’asta servirà a finanziare le attività di beneficenza dell’associazione, in particolare l’acquisto di defibrillatori e l’organizzazione di corsi blsd, contributi alle famiglie con basso reddito per consentire ai figli la partecipazione alle attività sportive, contributi ad anziani e disabili per favorire la partecipazione alle attività sportive.
L’associazione di volontariato “Gli amici di Marcello”, con sede a Lanciano (Chieti), è nata il 30 giugno 2015 per volontà di amici e familiari di Marcello Di Meco, giovane calciatore scomparso il 3 marzo 2005 proprio durante un incontro di calcio giovanile della Figc-Lnd (Federazione italiana giuoco calcio – Lega nazionale dilettanti). Costituita nel rispetto del Codice Civile, l’associazione “Gli amici di Marcello” è apartitica e ispirata ai principi di solidarismo, trasparenza e democrazia. È senza fini di lucro e con l’azione personale e gratuita dei propri aderenti opera nei seguenti settori: assistenza sociale, beneficenza, istruzione, formazione, attività sportive e tutela dei diritti civili.
Sin dalla sua creazione, si è posta come obiettivo principale la raccolta di fondi per chi ne ha bisogno. Ed è proprio con questo scopo che è nata l’iniziativa TShirtForLife, dedicata a chi ama il calcio e vuole fare del bene grazie alla sua passione. Per saperne di più o per partecipare all’asta benefica si può inviare una mail a gliamicidimarcello@libero.it o chiamare i numeri 388-6918153 e 338-3086399.
Sono ancora tante le maglie da mettere all’asta nelle prossime settimane per TShirtForLife. Per sapere quali e conoscere le date di inizio si può consultare la pagina Facebook Gli Amici di Marcello.

Related posts

Luciani e Di Marco su esito Assemblea Aca per rinnovo cda

admin

Giustizia Sociale: “Chieti nel degrado più assoluto, l’assessore Bevilacqua dovrebbe dimettersi”

admin

Cabaret al Centro Commerciale Ortona Center

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy