Politica

“Vitigni dal mondo vs. Formaggi dal mondo”: Masciarelli presenta un “match” ad alta intensità di sapori e profumi

Semivicoli. All’ombra del seicentesco palazzo baronale, la padrona di casa Marina Cvetic Masciarelli guiderà una degustazione dei vini internazionali di casa Masciarelli, accostati a formaggi italiani ed esteri di nobile tradizione raccontati dal maestro formaggiaio Gianni Faieta, di Taberna Imperiale.

Gli abbinamenti in programma promettono un’esperienza sensoriale particolarmente intensa per appassionare tutti i gourmet.

– Le note fruttate, floreali e tostate e il bouquet fine e complesso dello Chardonnay IGT Colline Teatine “Marina Cvetic” incontrano il sapore dolce con lievi note di nocciola delCheddar Farmhouse, il formaggio britannico per antonomasia.

– Un rosso d’innata finezza e profondità come il Cabernet Sauvignon IGT Colline Teatine “Marina Cvetic” viene abbinato al Comté del Giura francese maturato 20 mesi, un formaggio dalla salinità spiccata e armonica che lascia in bocca un sapore dolce.

– Il corpo e la morbidezza del Merlot IGT Terre Aquilane “Marina Cvetic” accompagnano il piccante senza compromessi del pecorino Gran Sardo maturato 3 anni.

– Infine, la stoffa armoniosa del Rosso IGT Terre Aquilane “Castello di Semivicoli”, blend ottenuto da uvaggi Merlot, Cabernet-Sauvignon e Montepulciano, incontra il Castelmagno di Alpeggio, un “cru” tra i formaggi piemontesi che deve la sua peculiare complessità di aromi e finezza di sapore alle erbe e ai fiori dei pascoli estivi in alta quota (sopra i 1000 m. sul livello del mare).

Vitigni dal mondo vs. Formaggi dal Mondo – giovedì 2 giugno con inizio alle ore 17.30 presso il Castello di Semivicoli. Ticket d’ingresso € 28/ospite.

Related posts

Chieti, Ideabruzzo e la discarica dimenticata

redazione

Cinema: a Montesilvano e Lanciano arriva “Il trenino Thomas – La grande corsa”

admin

Elezioni Chieti, Amicone: “Solo il Movimento 5 Stelle può rilanciare la città”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy