Politica

Nasce il primo portale abruzzese di gestione di una destinazione turistica

Pescara. La Destination Management Company TERRE PESCARESI ha presentato oggi, 27 maggio il nuovo sistema di gestione della destinazione turistica Terre Pescaresi: www.terrepescaresi.it. All’incontro hanno partecipato il Presidente della Provincia, Antonio Di Marco, il Presidente della DMC Mimmo Francomano, la direttrice, Ida Masci.

L’associazione di operatori turistici costituita al fine di creare un network di destinazione per la promozione, valorizzazione e vendita dei prodotti e servizi turistici offerti dagli associati legati alla destinazione del territorio rurale della provincia di Pescara si è dotata di un innovativo sistema di booking, online da oggi. Il sistema, primo in Abruzzo, consentirà di fare un passo in avanti nella promozione della provincia attraverso una Piattaforma Turistica DMS di gestione integrata delle informazioni e dei contenuti della destinazione delle Terre Pescaresi.
La piattaforma consentirà la gestione globale dei turisti/utenti, della banca dati (CRM), dei servizi e degli operatori turistici permettendo la creazione di pacchetti statici e dinamici, l’integrazione con i gestionali alberghieri (PMS), il collegamento con i canali e sistemi di vendita internazionali fino al sistema di booking on/ off-line con un sistema integrato di validazione della credit card.
Il DMS è anche uno strumento di booking evoluto e completo che garantisce la possibilità di integrare diversi servizi e proposte sino alla creazione di situazioni dinamiche aggregabili dal turista/utente. La Piattaforma, in italiano e inglese, è collegata a canali di promo-commercializzazione web e social partner.
La società consortile Terre Pescaresi a r.l., è composta da soggetti pubblici e privati del territorio delle Terre Pescaresi, 113 soci tra imprese, enti locali, associazioni di categoria, istituti finanziari.
“Noi proponiamo un modello di vacanza esperienziale – ha detto il Presidente Francomano – perché oggi il turista non prenota semplicemente una camera, ma un’esperienza. Per questo il sito della DMC Terre Pescaresi comunica una nuova tipologia di turista: autonomo, interessato al luogo, informato, che ha poco tempo per confezionare un pacchetto a sua immagine e misura”
“Una tipologia turismo che sposo in pieno – ha aggiunto Di Marco -. Sono reduce da un breve viaggio su un treno storico, e ho visto quanto entusiasmo provoca avere un’esperienza fuori dal comune, come quella di spostarsi su un treno d’epoca. Mezzi sostenibili che ben si addicono alla regione verde d’Europa. Il prodotto che la DMC presenta oggi non è improvvisato, ma è il frutto di un lungo lavoro, durato anni, nel corso dei quali i luoghi e le strutture sono stati selezionati, le offerte sono state studiate, l’interesse dei turisti e’ stato valutato e pesato. E un’offerta intelligente, in linea con le prospettive future dello sviluppo turistico della nostra regione e delle nostra provincia”.

Related posts

I Sud Soind System in concerto gratis a Pescara per l’inaugurazione del Ponte Flaiano

admin

Teramo con Elly Schlein

redazione

Lega Abruzzo, torna a riunirsi Segreteria Politica

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy