Politica

Si conclude a Pescara l’evento internazionale “Europe nurturing its young Readers”

Pescara. Lo Europe Direct di Pescara ospiterà nella mattinata del 3 giugno prossimo all’Aurum l’evento Internazionale conclusivo del Progetto “EUROPE nurturing its young READERS”, parte integrante del Partenariato Strategico Super European Reader S.E.R. azione KA2 Erasmus + Super Lettore Europeo. Saranno presenti come ospiti, “Special European Guests”, i Dirigenti e i docenti delle Scuole Partner internazionali di Polonia, Portogallo, Spagna e Gran Bretagna.

“Lo scopo dell’Evento è la condivisione con le comunità scolastiche presenti e la disseminazione delle buone prassi e delle innovative strategie didattiche del partenariato S.E.R che ha mobilitato la Literacy in Lettura in L1 e L2 oltre a favorire lo sviluppo di competenze sociali e civiche – dice l’assessore alle Politiche Europee Laura Di Pietro – Durante la manifestazione si svolgeranno tornei di lettura tra gli studenti e workshop internazionali tra i docenti.
I tornei “Ragazzi d’Europa leggono” porteranno alla premiazione dei Super Lettori Italiani d’Abruzzo Senior, Junior e JuniorJunior; mentre i workshop formativi coinvolgeranno i docenti nello scambio di buone pratiche e dei materiali prodotti dai docenti italiani e internazionali, con la possibilità di attivare un’azione di accompagnamento per l’implementazione del percorso S.E.R.
Anche il buffet a conclusione della giornata sarà espressione del partnerariato con l’IPSSAR De Cecco e del talento dei suoi giovani chef, nonché della cooperativa Vita Nova che opera nella casa circondariale di Pescara.
Le opere di ingegno e tutte le attività proposte sono il risultato della proficua e innovativa alleanza intellettuale dei sette Istituti Europei Partner. Si tratta de: l’I.T.S. Aterno-Manthoné in qualità di scuola capofila e i partner I.P.S.S.A.R. De Cecco, Italy; Z.S.O, Poland; Agrupamento de Escolas M.Torga, Portugal; I.P.S.I.A.S. Di Marzio-Michetti, Italy; Ieso Miguel De Unamuno, Spain; Brighouse High School, United Kingdom”.

Related posts

Abruzzo, invito a De Luca. I parlamentari Fdi: “La sinistra non ha il senso delle istituzioni. Gli abruzzesi sapranno chi spazzare via”

redazione

Montesilvano, i bambini delle scuole dell’infanzia Dezio e De Zelis a lezione di raccolta differenziata

admin

A Francavilla presentazione del libro di Marco Strona

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy