Cultura e eventi

Elezioni Francavilla, rieletto Luciani

Francavilla al Mare. Nuovo mandato alla carica di sindaco di Francavilla al Mare per Antonio Luciani.
Il primo cittadino del centro adriatico è stato infatti confermato alla guida della città staccando abbondantemente gli sfidanti (Livio Sarchese, Alessandro Mantini e Stefano Di Renzo).
Queste sono le sue prime dichiarazioni dopo il nuovo successo elettorale: “Siamo una squadra ancora più grande, con questo aumentano anche le responsabilità perché non so se è mai successo in questa città prima d’ora. Noi non dobbiamo fare l’errore che hanno fatto gli altri che è quello di criticare, sbeffeggiare ed offendere, in silenzio mi sono preso di tutto, la città ha risposto e questa è la cosa più bella che potesse succedere. Un conto è scrivere dietro le tastiere ed improvvisarsi opinionisti di Facebook, un altro conto è la Democrazia. Io spero che questi signori da oggi si interroghino, capiscano che non ce l’abbiamo con loro e che li accoglieremo a braccia aperte se vorranno fare qualcosa di buono per la città. Il dopo Luciani sarà la vittoria di qualcuno con il 100% dei voti perché solo così si cresce. Approfitto dell’occasione per dire che al di la del risultato in questi cinque anni ci sono state persone che hanno lavorato al mio fianco pur non avendo avuto la soddisfazione di essere diventati consiglieri comunali, di essere entrati in giunta e questo è lo spirito per fare crescere la città. Quindi mi auguro che chi inevitabilmente non ce la farà, superato quel periodo di delusione, possa venire col sorriso e prendersi qualche delega ed unirsi in questo percorso. Facciamo diventare questa città la perla dell’Adriatico che ce lo meritiamo tutti”.

Questi sono i risultati definitivi:

Percentuale dei votanti alle urne: 65,58%. Alla precedente tornata elettorale l’affluenza era stata del 70,16%.

Questo è l’esito del voto: Luciani ha vinto con il 65,7%. Al secondo posto Mantini con il 15,18. Terzo Sarchese con il 13,23. Distanziato Di Renzo con il 5,84%.

Related posts

Europa Ovini è il Main Sponsor della Teate Basket Chieti

admin

Lo show di successo dell’internazionale Happy Circus a Milazzo

redazione

Stella Maris, il progetto del Comune di Montesilvano può ripartire

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy