Cultura e eventi Sport

Un successo il torneo nazionale delle Bcc

Atessa. Mantova Banca 1896 per la competizione maschile, e Bcc Roma per quella femminile: sono i vincitori della quattordicesima edizione del Torneo Nazionale di Calcio a 5 del Credito Cooperativo, che si è svolto dal 2 al 5 giugno ad Atessa e Lanciano, organizzato da Iccrea Banca, l’istituto centrale che offre servizi finanziari e creditizi alle Bcc di tutta Italia, e dal suo Cral aziendale, e promosso da Bcc Sangro Teatina e Fedam, federazione delle Bcc abruzzesi e molisane, con il patrocinio di Federcasse, la federazione nazionale delle Bcc e del Comune di Atessa.
Alle due squadre, che si sono imposte rispettivamente su Bcc Ravennate Imolese e Bcc Picena, si aggiungono altri due team che si sono aggiudicati il Trofeo del Sangro, competizione consolatoria riservata alle squadre uscite ai gironi eliminatori: Bcc Monte Pruno Credito Cooperativo di Roscigno e di Laurino, che si è imposta in finale su Bcc Ripatransone nel torneo maschile, e Bcc Romagna Est, che ha battuto sempre la Bcc Ripatransone in quello femminile. Per Mantova Banca 1896, un’ulteriore soddisfazione: parteciperà alla “Chiampions interbancaria” che si svolgerà a settembre in Slovenja, insieme alla Bcc Sinergia Verde, qualificatasi al terzo posto nel 2015.
Grande soddisfazione la soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti. “Sono stati quattro giorni speciali – dicono Pier Giorgio Di Giacomo e Fabrizio Di Marco, presidente e direttore generale di Bcc Sangro Teatina – che hanno testimoniato ancora una volta la grande accoglienza della nostra banca al servizio di tutto il territorio, evidente nella grande capacità organizzativa e ideativa portata avanti in tanti mesi insieme agli amici di Iccrea. Siamo contenti che i due eventi FoodBall Le Piazzette del Gusto ad Atessa e DegustiAmo a Lanciano abbiano catturato il gradimento di tutti i partecipanti. Il nostro grazie va a quanti hanno collaborato alla riuscita di questo evento. In particolare alla cooperativa Gaia di Atessa e a Casartigiani di Lanciano, alle amministrazioni comunali e, soprattutto, alla squadra di Bcc Sangro Teatina, vero vanto del nostro istituto. E grazie infine agli organizzatori Maurizio Moretti e Vittoria Ialongo, veri e graditi amici: siamo certi di aver ben ripagato la fiducia che hanno riposto in noi”.
Per Maurizio Moretti e Vittoria Ialongo, di Iccrea e del Cral aziendale “è giudizio unanime dei partecipanti che sia stata la migliore edizione di sempre. In particolare la serata di Atessa e quella di Lanciano con il flashmob sono stati apprezzatissimi, per l’organizzazione e per aver fatto scoprire la bellezza di posti unici e di persone speciali. Grazie a tutti per questo risultato”.

Related posts

Ciprietti campione italiano di Bocce

redazione

Seicentonovecento: concerto inaugurale della 21esima stagione di musica barocca

redazione

Christmas Songs al SanGiò Jazz Festival

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy