Cultura e eventi

Zappalorto su esito amministrative in provincia di Chieti

Chieti. La Provincia di Chieti regala grandi soddisfazioni al Partito Democratico nel primo turno delle elezioni amministrative. A sottolinearlo è il segretario provinciale del PD, Chiara Zappalorto: «Abbiamo ottenuto un risultato straordinario in tutto il territorio. Siamo il primo partito nei tre comuni più grandi in termini di votanti».

Una soddisfazione particolare giunge da Francavilla al mare, dove Antonio Luciani si è confermato con ampio margine al primo turno. Altro dato interessante è quello del candidato più votato: il più ampio consenso è stato ottenuto da Francesca Buttari del Pd.
«Questo aspetto rappresenta un ulteriore motivo di soddisfazione e di orgoglio – aggiunge Zappalorto – perché dimostra che abbiamo saputo presentare una squadra forte, rinnovata e sulla quale poter costruire il futuro del nostro territorio».
L’analisi del Segretario provinciale si allarga all’intera area: «Vinciamo a Fara San Martino, con l’ ingegnere Carlo De Vitis, riconquistiamo Scerni con Alfonso Ottaviano e vinciano a Lama dei Peligni con Andrea Di Fabrizio, senza dimenticare Lentella con Carlo Moro uscito trionfatore dal conteggio delle schede e Casoli con la vittoria schiacciante di Massimo Tiberini. Prossimi passi sono le sfide ai ballottaggi di Lanciano e Vasto: «Abbiamo le carte in regola per ottenere una doppia affermazione anche in questo caso, per ampliare ulteriormente il segnale di rinnovamento che ha contraddistinto questa campagna elettorale per il Partito Democratico e più in generale per la coalizione di centrosinistra», conclude Zappalorto.

Related posts

Festa per i primi 40 anni Club Donne Biancazzurre

admin

Pianoforte a coda in sala operatoria durante intervento di neurochirurgia

redazione

Chieti, piazzale Marconi: riattivata la fontana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy