Cultura e eventi

Ad Avezzano il convegno “Combattiamo la corruzione”

Avezzano. Venerdì 10 giugno, dalle ore 17,30, presso la sala conferenze dell’incubatore di Sviluppo Italia, nel Nucleo industriale di Avezzano, il Partito Democratico della provincia dell’Aquila terrà un convegno dal titolo “Combattiamo la corruzione”.
Al saluto introduttivo del segretario provinciale Mario Mazzetti, seguirà la relazione dell’avvocato Loreto Ruscio, organizzatore dell’evento.
L’obiettivo è affrontare un tema di grande attualità perché di tali preoccupanti dimensioni da ostacolare gravemente oltre che la crescita civile anche la crescita economica del Paese. Si illustreranno i provvedimenti messi in campo dal Governo e dal Parlamento. Dalla legge anticorruzione al rafforzamento dell’ANAC. Ma si discuterà anche dell’impegno che si deve compiere nell’ambito delle amministrazioni locali e dei corpi intermedi; a cominciare dai partiti.
In questo senso il PD aquilano vuole aprire un confronto serio e concreto al suo interno e con le forze sociali e produttive del territorio. Per questo motivo è stato chiesto un contributo da parte dei rappresentanti delle professioni, con il presidente dell’Ordine dei Commercialisti Agostino Barbati, delle imprese, col presidente dell’Ance Gianni Frattale, e dell’informazione, col direttore del portale di Tiscali Giuseppe Caporale.
Ci saranno quindi gli interventi del Sottosegretario alla Giustizia, Cosimo Maria Ferri, e della Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Donatella Ferranti, entrambi magistrati, che faranno anche il punto sui lavori di riforma della giustizia penale e sulla scottante questione della prescrizione.
Ci sarà poi spazio anche per interventi dal pubblico e infine chiuderà i lavori Michele Fina, consigliere del Ministro della Giustizia.

Related posts

Qualità della vita, il balzo in avanti di Pescara. “Volano per tutto il territorio”

admin

CantaSicilia, al via il primo Festival della Canzone Siciliana d’Autore

redazione

M5S: “Ancora secretato il rendiconto di Fonderia 2016”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy