Cultura e eventi

FlixBus sbarca a Teramo: in autobus verso Roma, Ancona e Pesaro a partire da 1 €

Milano. Teramo fa il suo ingresso nella rete nazionale di FlixBus, la start-up della mobilità che ha rivoluzionato il trasporto in autobus in Europa con un modello di business sostenibile, collegando oltre 70 città italiane a partire dallo scorso luglio. A partire da giovedì 16 giugno, dalla città abruzzese sarà infatti possibile raggiungere quotidianamente e senza cambi Roma (in poco più di due ore), Ancona (in un’ora e 45 minuti) e Pesaro (in circa tre ore): FlixBus si offre quindi come la soluzione di viaggio ideale sia per chi deve affrontare una trasferta lavorativa nella capitale, sia per chi salperà dal porto anconetano per trascorrere l’estate in Croazia o in Grecia o programma un weekend a Pesaro o nella splendida città rinascimentale di Urbino, a pochi km di distanza.

I nuovi collegamenti sono già prenotabili dal sito www.flixbus.it, attraverso l’app gratuita e presso le agenzie di viaggio affiliate, con partenze da piazza San Francesco e biglietti a partire da 1 €. A bordo, i passeggeri potranno portare con sé due bagagli e un bagaglio a mano, e troveranno, oltre alla toilette, Wi-Fi gratuito e prese di corrente. Anche gli indecisi godono di un ampio margine di tempo per organizzare il proprio viaggio con FlixBus: è infatti possibile cambiare la prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza e, a seconda della disponibilità, acquistare i biglietti direttamente a bordo dal conducente.

La start-up promuove inoltre una formula di mobilità sostenibile, sia sul piano ambientale che economico. Da un lato, FlixBus dà ai suoi passeggeri la possibilità di viaggiare 100% green attraverso il pagamento volontario, all’atto della prenotazione, di un piccolo sovrapprezzo sul costo del biglietto, che permetterà di compensare le emissioni di CO2 rilasciate in viaggio. Dall’altro, la start-up collabora con le aziende del territorio, che svolgono il servizio operativo mettendo a disposizione mezzi, autisti e il personale preposto alla manutenzione dei nuovi autobus, mentre FlixBus coordina la pianificazione della rete e le attività di marketing, comunicazione e pricing: un modello di business unico che nei prossimi mesi darà lavoro a più di 200 giovani, in aggiunta alle oltre 400 persone già impiegate dall’azienda e dai suoi partner in Italia.

A proposito di FlixBus
FlixBus è un operatore europeo della mobilità. Dal 2015 gli autobus FlixBus offrono anche in Italia un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 100.000 collegamenti al giorno verso 800 destinazioni in 18 Paesi. Fondata ed avviata in Germania nel 2013, l’ormai ex start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Parigi e Zagabria, il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da medie imprese. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.
www.flixbus.it/azienda

Related posts

Gazzelle in concerto al NoSound Fest di Servigliano

redazione

Raccolta alimentare per l’Emporio della Solidarietà

admin

Aperti nuovi gate dell’Aeroporto d’Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy