Politica

A Torre de’ Passeri manifestazione conclusiva del Progetto Piedibus

Torre de’ Passeri. Oltre 414 chilogrammi di anidride carbonica risparmiati, in 40 giorni, e la convinzione di aver contribuito alla diffusione di valori di coesione sociale, cittadinanza attiva ed educazione ambientale e alla salute.
Con la fine dell’anno scolastico, si è concluso anche il progetto Piedibus, iniziativa del Comune di Torre de’ Passeri, alla sua seconda edizione, con la collaborazione della locale Croce rossa, della Asl di Pescara e dell’Istituto Comprensivo.

Partito lo scorso 4 aprile, il Piedibus, che ha prestato servizio fino al 7 giugno, ha consentito ai bimbi dai 6 agli 11 anni di raggiungere l’edificio scolastico in modo sano, sicuro, divertente ed ecologico.

Ieri, martedì 7 giugno, la festa in Municipio per fare il punto sul progetto e festeggiare l’arrivo dell’estate con clown, giochi e trucca bimbi, si sono ritrovati tanti bambini, insieme al sindaco Piero Di Giulio, alle rappresentanti di giunta Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis, ai giovani di Croce rossa e ai loro genitori.

Con l’occasione, ai piccoli 40 protagonisti della Primaria che, corredati di pettorina e buon umore, sono andati a scuola, salendo sul Piedibus, l’autobus umano dotato di fermate e capilinea, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione.

“Anche quest’anno abbiamo registrato grande entusiasmo ed apprezzamento per il Piedibus e contribuito a creare un bello spirito di gruppo non solo tra gli alunni ma anche tra gli accompagnatori. L’auspicio, per il prossimo anno, è che aumentino le adesioni, non solo di giovani e festosi utenti ma anche di collaboratori disposti a vigilare e guidare sul percorso – ha sottolineato il sindaco Piero Di Giulio -Voglio ringraziare i nostri giovani studenti, le famiglie, gli accompagnatori, i volontari di Croce Rossa, sempre particolarmente preziosi e collaborativi, che hanno messo tutto il loro entusiasmo – ha aggiunto il primo cittadino – e le nostre due assessore comunali Manuela Di Cecco e Martina De Stefanis che seguono con passione e competenza il progetto Piedibus”.

Related posts

Valorizzazione del tartufo d’Abruzzo, a rischio fondi per la fiera regionale. Appello dei tartufai all’assessore Imprudente

redazione

Pescara, al Museo delle Genti ingresso ridotto e visite guidate per “Abruzzo Open Day”

admin

II commissione, non passa la legge Quaglieri. Fedele: “Basta logiche di campanile in Regione Abruzzo”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy