Cultura e eventi Sport

Andrea Rocchigiani, orgoglio abruzzese

Montesilvano. Andrea Rocchigiani è stato uno dei giovani protagonisti della fantastica e inattesa stagione del Città di Montesilvano 2015/2016. Dopo aver esordito nella prima giornata di campionato contro la Cogianco, Andrea ha ricevuto la soddisfazione della convocazione in Nazionale Under 21 nel raduno di Pesaro e l’attestato di stima di mister Ricci, che lo ha fatto partire nel quintetto titolare contro Rieti e Kaos. Brevi tratti di partita per lui anche contro Napoli, Luparense e soprattutto Pescara, in quel derby d’andata vinto inaspettatamente 3-1 che ha rappresentato forse la gioia più grande nella sua stagione di esordio in serie A.
Nota dolente, invece, gli infortuni: il primo, a dicembre, lo ha tenuto fuori dai campi un mese; dopo essere tornato in campo contro Rieti ed essersi guadagnato la convocazione in Nazionale nel raduno di Novara, è arrivato però il secondo infortunio, che gli ha fatto perdere buona parte del girone di ritorno. Nonostante ciò, la convocazione in Nazionale Under 21 per la doppia sfida di Milano dimostra chiaramente quanto Andrea, nonostante gli infortuni che lo hanno limitato, continui ad essere considerato uno dei prospetti di maggior talento del calcio a 5 italiano. Il giovane Rocchigiani affronterà il doppio impegno con la grinta e l’entusiasmo che lo hanno sempre spinto quando ha indossato le casacche del Montesilvano e della Nazionale.

Related posts

La delegazione abruzzese alle Ponyadi (Roma, 28-31 agosto)

redazione

Nasce #Evergreen – Musica senza tempo la label che rinnova la musica classica napoletana e si presenta con la compilation “Musica senza tempo Vol.1”

redazione

Presentato in Comune il team del Pescara Calcio Femminile

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy