Politica

Michela Zanarella premiata al Naji Naaman’s Literary Prizes 2016

Cittadella. Con 2112 partecipanti in concorso provenienti da 63 paesi nel mondo, che scrivono in trentatré lingue e dialetti tra cui albanese, arabo, armeno, bosniaco, bulgaro, cinese, creolo, inglese, Esperanto, finlandese, francese, tedesco, greco, hindi, ungherese, italiano, macedone, polacco, portoghese, rumeno, russo, sanscrito, serbo, sloveno, spagnolo, svedese, turco e ucraino, la poetessa veneta Michela Zanarella è l’unica rappresentante italiana ad aggiudicarsi il prestigioso premio Creativity prize al Naji Naaman’s Literary Prizes 2016.
Michela Zanarella è nata a Cittadella (PD) nel 1980, è cresciuta a Campo San Martino (PD), dal 2007 vive e lavora a Roma. Ha iniziato a scrivere poesie nel 2004 e da allora ha pubblicato vari libri: “Credo” (2006), “Risvegli” (2008), “Vita, infinito, paradisi” (2009), “Sensualità” (2011), “Meditazioni al femminile” (2012), “L’estetica dell’oltre” (2013), “Le identità del cielo” (2013), in Romania è uscita la silloge “Imensele coincidente” (2015), sempre per ARTeMUSE ha pubblicato “Tragicamente rosso”, silloge contro la violenza con incluso il monologo teatrale (2015), per PoetiKanten Edizioni ha curato con Lorenzo Spurio il volume “Pier Paolo Pasolini, il poeta civile delle borgate”, per Progetto Cultura ha pubblicato il volume “Parole escluse” (2016). Per la narrativa ha pubblicato il libro di racconti “Convivendo con le nuvole” (2009) e la biografia della cantautrice Linda d “Nuova identità. Il segreto” (2015). Molte sue poesie figurano in antologie a tiratura nazionale e internazionale. La sua poesia è tradotta in inglese, francese, arabo, spagnolo, rumeno, serbo, portoghese e giapponese. Ha ottenuto diversi riconoscimenti in concorsi letterari nazionali e internazionali (Naji Naaman’s Literary Prizes 2016). Alcuni articoli specifici sulla sua vocazione poetica sono presenti in quotidiani quali «Il Mattino» di Padova, «Il Gazzettino» di Padova, «Il Padova»; in mensili come quali «Passaparola», in trimestrali come «Orizzonti» distribuito da Feltrinelli.Ha diretto la collana poesia ARTeMUSE, collabora con la rivista internazionale “Orizont Literar Contemporan”, la rivista di letteratura “Euterpe” e “Poeti nella società”, da free lance con la Free Lance International Press. E’ nella redazione di Laici.it e Periodico Italiano Magazine. Membro di Giuria in vari concorsi letterari tra cui “Ponte Vecchio-Firenze”, “L’arte in versi” “Saltino-Vallombrosa”, “Nuovi occhi sul Mugello”, “Città di Latina”, “Un libro amico per l’inverno”, “Memorial Guerino Cittadino”, “Premio Città di Fermo”, “Premio Internazionale di Poesia Don Luigi Di Liegro”, “Premio AlberoAndronico”.È Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Le Ragunanze”. Il sito ufficiale: www.michelazanarella.it.

Related posts

Pescara, all’Arena Porto Turistico “Il cotto e il crudo”

admin

Columbus Day a Detroit, l’orgoglio della comunità italiana in Michigan

admin

A San Vito Chietino l’Assemblea regionale del Pd Abruzzo con Stefano Vaccari

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy