Politica

A Forte dei Marmi la mostra “Volti del profondo”

Forte dei Marmi. Il Museo Ugo Guidi – MUG e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra del pittore campano di Benevento Nicola Rummo, in arte Nicorù, dal titolo “Volti del profondo” a cura di Lodovico Gierut e Vittorio Guidi con presentazione di Lodovico Gierut. L’inaugurazione della mostra avverrà al Museo Ugo Guidi alle ore 18 di sabato 18 giugno 2016 con la presentazione del catalogo edito da “Edizioni Museo Ugo Guidi” contenente testi di Lodovico Gierut, Marilena Cheli Tomei, Mailè Orsi, Stefano G. Acconci, Barbara Benedetti.
L’esposizione al MUG sarà visitabile fino al 30 giugno 2016 nei giorni successivi l’inaugurazione dalle 18 alle 20 tutti i giorni, lunedì chiuso, o su appuntamento al tel. 348020538 museougoguidi@gmail.com.
Al Logos Hotel tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.00

“La sua Opera è introspettiva, ma anche di diretta e indiretta partecipazione agli accadimenti quotidiani – locali e non – dato che spesso assimila, sviluppandoli con segni veloci, quei tratteggi del tempo che accompagnano i nostri giorni fatti sia di luci, sia di deliranti errori umani.
Diario per immagini? Forse; una delle sue doti è comunque quella di fissare su tela o carta, o tavola lignea, su cemento e persino plasmare in scultura, ciò che sente e che lo circonda, al quale dà una immediata risposta senza sottigliezze e inutili estetismi. Il colore – ovvero l’abbinamento del rosso e del bianco, del giallo e del marrone bruciato, del verde col blu e altri ancora in varie percentuali, per non parlare della scelta di un “fondale” su cui gettare la pastosità di altre cromie figurali e non, costruite pennellate larghe, a spatolate istintive, o con tratteggi a pennarello – ne svela quella pienezza espressiva che non soggiace alle sirene della “bellezza senza contenuto” oggi così di moda, né ad altre ammaliatrici stranezze basate sulla superficialità di cui tanta gente si nutre, adescata talvolta da una stampa di parte e in malafede”.

Lodovico Gierut

Related posts

Circolo “Nuova Pescara”, appello di D’Alfonso agli iscritti: “Date la caccia ai mali della città e a chi li conosce da vicino”

redazione

Sospiri su Forze di Libertà ed elezioni provinciali

redazione

L’istituto Aterno-Manthoné protagonista al TEDxPescara in programma venerdì tra Aurum e Castello Chiola

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy