Cultura e eventi

Pescara, riqualificazione riviera nord: sì della Giunta al completamento

Pescara. Nella seduta di ieri la Giunta ha approvato il progetto definitivo-esecutivo della riqualificazione e messa in sicurezza ciclopedonale sul viale della Riviera nord, a confine con il Comune di Montesilvano per un importo complessivo pari a 46.000 euro.

“Continua l’opera di ricostruzione e connessione della mobilità sostenibile cittadina esistente e non – spiega il vice sindaco e assessore alla Mobilità Enzo Del Vecchio – Con l’approvazione del progetto esecutivo si aggiunge un tassello importante al completamento della riqualificazione della riviera. Alla base dell’intervento c’è la realizzazione di uno slargo stradale che consentirà a mezzi pubblici e mezzi di soccorso non solo di fare inversione di marcia in sicurezza, ma anche di avere un riferimento per un eventuale capolinea dove fare base e grazie a cui sarà possibile anche migliorare il collegamento lungo la riviera tutta.
Il progetto, in quanto prosecuzione dei lotti precedenti, conferma i materiali già utilizzati, dunque l’uso di pietre quarzo-arenarie di vari colori e di cordoli di travertino e dà particolare importanza anche al tracciato ciclabile, a completamento di quello esistente e a collegamento con quello in fase di realizzazione nel Comune di Montesilvano denominato Bike to Coast e voluto fortemente dal presidente della Regione Luciano D’Alfonso, che per quanto riguarda Pescara sarà invece realizzato lungo la riviera sud dal Teatro d’Annunzio fino al confine di Francavilla, partirà a settembre, completando così l’attraversamento di tutto il litorale cittadino.
Siamo partiti dalla situazione attuale per riconsegnare al più presto alla città un altro importante segmento di circolazione: i lavori partiranno entro la fine di giugno e saranno completati in 15 giorni”.

Related posts

“Francavilla Fiori e Fragole”, evento rimandato per maltempo

redazione

Pescara, celebrazione della Giornata europea della cultura ebraica

redazione

Pescara, il Liceo Classico riprende le attività

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy