Cultura e eventi

Elezioni Vasto, Francesco Menna nuovo sindaco

Vasto. Francesco Menna è il nuovo sindaco di Vasto, eletto con la coalizione di centrosinistra #vastoinsieme dopo il ballottaggio. L’elezione è arrivata a notte fonda dopo un lungo testa a testa con l’avversario di centrodestra Massimo Desiati.
“Mi sento felicissimo ed emozionato”, le prime parole del nuovo primo cittadino, 38 anni compiuti da poco, più giovane partecipante al voto amministrativo vastese dopo aver vinto le elezioni primarie della coalizione.
“Sarò il sindaco di tutta la città, dei comitati, delle associazioni, dei quartieri, dei bar, delle parrocchie – ha commentato Menna – insomma, il sindaco del buongoverno, della comunità e della gioia. Voglio costruire la città del futuro, la città competitiva, sarò il sindaco di tutti”.
Menna, che ha trascorso l’attesa “in un santuario laico della politica, assieme ad amici che coltivano il senso vero della politica”, è arrivato al comitato elettorale sulla Circonvallazione Histoniense intorno alle 2, in compagnia dell’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, sulle note della canzone di Lucio Dalla “Ciao” che lo ha accompagnato in tutti i suoi eventi pubblici della campagna elettorale.
“La prima cosa che farò per la città sarà continuare la grande trama di rapporti con la Regione Abruzzo, con Silvio Paolucci e Luciano D’Alfonso, con il governo nazionale, rispetto alle grandi opere: il porto, la variante, l’ospedale, grandi opere che questa città merita”, ha detto poi.
“Domani renderò grazie per questa mia elezione, poi andrò in Comune a salutare i dipendenti”, ha anche annunciato
Su Desiati ha detto che “il mio avversario merita stima e rispetto e tutta la mia considerazione per aver svolto una campagna elettorale bella e importante. Una campagna al cardiopalmo”.
“Un ottimo risultato in Abruzzo e a Vasto ha vinto un bellissimo centrosinistra, con Roseto e Lanciano in un momento difficile nazionale questo risultato conferma il buongoverno che abbiamo messo in campo a livello regionale e nazionale”, il commento dell’assessore Silvio Paolucci.

Related posts

Pescara, evento al Parco di Villa Sabucchi con l’associazione “Il Sorriso di Marinella”: ecco com’è andata

redazione

La Sieco torna in palestra: si prepara il campionato 2018/2019

admin

Pescara, chiarimenti dell’assessore Cuzzi su servizio di refezione scolastica

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy