Cultura e eventi

Sin Bussi. Mazzocca: “Conclusa positivamente Conferenza dei Servizi per ridefinizione perimetro”

Bussi. Questa mattina si è tenuta la Conferenza dei Servizi, convocata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM), per la discussione sulla ridefinizione del perimetro del SIN “Bussi Sul Tirino.

Alla riunione, in videoconferenza con i tecnici del Ministero, hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza con delega all’Ambiente Arch. Mario Mazzocca, il Dirigente del Servizio Gestione dei Rifiuti Dott. Franco Gerardini, i Sindaci di Bussi Sul Tirino e Tocco da Casauria, i rappresentanti delle associazioni ambientaliste (Legambiente, WWF e Acqua Bene Comune) e della CGIL Abruzzo.

Nel corso della riunione è stato approvato il perimetro dello stralcio, di estensione di circa 28.000 mq, che sarà escluso dal SIN e che potrà essere reso disponibile per eventuali interventi di reindustrializzazione. A breve Il MATTM emanerà il decreto di nuova perimetrazione.

Related posts

Chieti, DJ Harvey riapre lo Stellario: tutto pronto per il primo nuovo evento con la musica dance

redazione

Il Chieti Calcio Femminile riceve la Ludos Palermo. Giada Di Camillo: “La squadra è in forte crescita e sono fiduciosa”

admin

Paolo Lagazzi vince la XXIII edizione del “Premio Lettera d’Amore”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy