Politica Sport

Torrestate 2016, ricco il calendario degli appuntamenti per il fine settimana

Torre de’ Passeri. Partito lo scorso 2 giugno con le celebrazioni del 70esimo anniversario della Festa della Repubblica, entra nel vivo Torrestate, il calendario delle manifestazioni estive, coordinato dall’Amministrazione comunale, che riempiranno di suoni, vivacità e colori l’estate 2016 di Torre de’ Passeri.
Dopo il Gran Galà di ginnastica ritmica (a cura dell’Asd Armonia d’Abruzzo), il Saggio di danza sportiva (a cura dell’Asd Vega Dance), il II Memorial Carmine Di Giulio (a cura del Circolo Bocciofilo Torrese) e l’avvio del Torneo di calcio a 5 “Città di Torre de’ Passeri” (a cura dell’associazione Ci Piace Torre), è ricco di appuntamenti anche il prossimo fine settimana.

Si parte il venerdì 24 giugno con la commedia teatrale dialettale “Nu seme nu”, messa in scena dalla compagnia teatrale “Nu lampe de gioventù” di Pescara e promossa ed organizzata dalla Pro loco di Torre de’ Passeri. Il divertente spettacolo, ad ingresso libero, è in programma al Parco dei Giusti, alle ore 21 e sarà messo in scena dagli attori della cooperativa sociale Il Germoglio che hanno dato vita, da alcuni anni, ad una vivace compagnia teatrale, nata per coinvolgere gli anziani dei centri diurni di Pescara.
Dal teatro allo sport, si prosegue, sabato 25, con Torre Calcio in festa, fra musica, divertimento e bontà culinarie, per la festa organizzata a fine stagione sportiva dall’Asd Torre Calcio (stadio comunale G. Volpe, ore 20).
Si conclude, infine, domenica 26, con la giornata dedicata all’ambiente e alla diffusione di corretti comportamenti ecologici, soprattutto quando ci si trova in luoghi pubblici. L’iniziativa “Torre Pulita… è più bella!” è a cura del CAI (Club Alpino Italiano), sottosezione di Torre de’ Passeri. Il ritrovo dei partecipanti è nei pressi del Municipio alle ore 8.30 per poi dirigersi verso la Villa Comunale, il Parco dei Giusti e il Parco Enzo Biagi dove soci volontari ed appassionati daranno vita ad una mattinata dedicata alla cura e alla pulizia del verde pubblico attrezzato con il duplice obiettivo di comunicare, a grandi e piccini, il rispetto della natura in tutti i suoi ambienti e rendere ancora più pulita Torre de’ Passeri (i partecipanti saranno invitati a raccogliere i piccoli rifiuti che talvolta si trovano per strada).

Related posts

“Di palo in frasca” con la Tombesi Calcio a 5, gli Amornero e l’Adriatic Film Festival

admin

“Museo Ugo Guidi”, prosecuzione della mostra di Sergio Fortuna

admin

Ripa Teatina, grande successo per il Premio Letterario “Storie di Sport”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy