Cultura e eventi

Francavilla, encomio a Luciano Cappelletti

Francavilla al Mare. Nella giornata di oggi, 29 giugno, il sindaco Antonio Luciani ha conferito un solenne encomio al signor Luciano Cappelletti. Cappelletti, maresciallo dei carabinieri in pensione, lo scorso 9 maggio si è reso protagonista di un episodio degno di nota salvando la vita ad un uomo, il signor Quintino Galasso, vittima di un incidente sul proprio trattore in contrada Le Piane. Il cittadino è stato il primo a pensare, spinto da curiosità, che qualcosa non andasse in una strada poco distante dalla sua abitazione. Sul posto, si è accorto che il trattore del signor Galasso si era ribaltato ed ha avuto lucidità e prontezza di riflessi per intervenire.

Questa la dedica al signor Cappelletti:

“Desidero farLe pervenire, da parte mia e della Città che ho l’onore di rappresentare, un mio personale, solenne encomio per il Suo gesto di elevato senso del dovere e straordinaria professionalità di cui si è reso protagonista, quando il 9 maggio scorso, grazie alle Sua non comune virtù e alla Sua forza d’animo, ha salvato la vita al Sig. Quintino Galasso, rimasto coinvolto in un incidente alla guida del proprio trattore gommato. Il lodevole comportamento da Lei tenuto, a fronte della delicata e difficoltosa situazione, ci mostrano una fermezza e compostezza professionale che hanno impedito alla situazione di degenerare in tragedia, risolvendosi così nel migliore dei modi. Gesti come il Suo sono d’esempio per la nostra collettività, in cui ciascuno di noi è parte di un unico progetto e, nel contempo, protagonista nell’apporto delle proprie e specifiche capacità”.

Related posts

Dal 26 gennaio il nuovo album di Luca Bonaffini “vola” in 240 Stati del mondo

redazione

Pescarabici: domani si parla di cicloturismo

admin

Trenta proposte del M5S per cambiare, in meglio, la Regione Abruzzo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy