Politica

Pescara, all’Aurum la presentazione del volume di poesie “L’attesa di sempre”

Pescara. Lunedì 4 luglio, alle 21, presso la sala Tosti dell’Aurum di Pescara, verrà presentato il volume di poesie L’attesa di sempre, di Carla Cerbaso, con prefazione di Massimo Pasqualone, che curerà la relazione del libro, pubblicato nella collana di poesie dell’Irdi/destinazionearte. Ad accompagnare le letture il duo Eugenio Caronna e Luca Dragani. Nella prefazione del libro il critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone scrive che “La poesia di Carla Cerbaso è attesa, l’attesa di sempre, l’attesa di una felicità rinnovata che le cose della vita non sempre riescono a dare e che la poetessa cerca nelle emozioni degli attimi, al tramonto, all’alba, quando la vita prende forma più che in ogni altro momento della giornata.
Dalla scultura e dalla pittura Carla Cerbaso attinge stilemi e tecniche da mutuare nella poesia, che diventa, allora, la terza sorella siamese di queste interessanti capacità esegetiche, con la possibilità, anche qui impressionistica, di dire il qui ed ora della vita.
Lambita dal trascorrere del tempo, avvinta dal frammento, il verso di Carla Cerbaso si rivolge al sogno, alla dimensione onirica della vita, con un dettato lirico di ampia portata che fa della parola poetica una visione della vita e del tempo.
Visione certamente al femminile, ma di portata universale, come deve essere, in fondo, la poesia ed, in genere, ogni tipo di arte”.

Related posts

Milano, al Teatro degli Arcimboldi l’Accademia Ucraina di Balletto presenta Lo Schiaccianoci e Le Corsaire

admin

Pescara, Pd e centrosinistra su interventi Aterno: “Scelte importanti fatte senza coinvolgere la città”

redazione

Lorenzo Sospiri gara per affidamento ‘Le Naiadi’

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy