Politica

L’associazione Jo Danese per gli anziani di Abbateggio

Pescara. Ad Abbateggio, è state celebrata recentemente la Giornata dell’Amicizia con l’associazione anziani Jo Danese, che gestisce il Centro Sociale Anziani del Comune. Un’attiva associazione nata nel 2005 ad Abbateggio, da poco rinnovata nei suoi vertici, ma che ha sempre potuto contare su soci super attivi ed entusiasti.
La giornata di festa è stata promossa dal neo eletto presidente Bruno Catalano e dal segretario Arturo Simone, oltre che dal direttivo. Tanti i partecipanti con le rispettive famiglia,in un’atmosfera allegra e divertente. Il Ristorante Il Cervo ha accolto nel migliore dei modi gli ospiti, proponendo piatti tipici locali, molti a base di farro, il cereale tipico della zona.
L’Associazione, che offre un servizio per combattere l’isolamento e l’emarginazione degli anziani che per motivi culturali, familiari e caratteriali tendono ad isolarsi e ad emarginarsi, promuove tante iniziative: anche spettacoli teatrali e dialettali, mettendo in scena siparietti divertenti rievocando situazioni dei tempi passati.
Inoltre organizza gite, sagre di prodotti tipici e tanti momenti di svago e opera anche come veicolo di scambi culturali e sociali fra le diverse fasce d’età esistenti nel territorio. I
l Centro sociale, nelle sue attività, è aperto a tutti i cittadini e, pertanto, fa parte delle strutture funzionanti nel territorio a pieno titolo.
“ Io sono grato a questo gruppo di baldanzosi giovanotti – dichiara il Sindaco Antonio Di Marco – che anima il borgo e rende vivo l’ambiente del paese, e che mi aiuta nella ricerca di correttivi alle azioni delle amministrazioni, per adeguarmi sempre più e meglio alle esigenze dei cittadini più avanti negli anni”.

Related posts

Fossacesia, la biblioteca si trasferisce in spiaggia

admin

“Fermare il mondo” il nuovo singolo di Giulia Provvidenti

admin

Chieti, grande successo per la stagione concertistica del Teatro Marrucino

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy