Cultura e eventi Sport

Andrea Zanetti è un calciatore del Francavilla Calcio

Francavilla al Mare. Il sodalizio del presidente Fabio De Vincentiis mette a segno il secondo colpo di mercato per la prossima stagione. Dopo il bomber Di Gennaro, sarà il centrocampista Zanetti a puntellare la linea mediana a disposizione del mister Fabio Montani. Classe 1986, la scorsa stagione al Chieti in Serie D è cresciuto nel settore giovanile della Roma, dove ha vinto uno scudetto con la Primavera (stagione 2004/2005), insieme a calciatori del calibro di Cerci e Okaka. Per lui tanta esperienza tra Serie D ed Eccellenza, con le maglie di Aprilia, Angolana, Atessa, Castel di Sangro e Val di Sangro che metterà a disposizione del progetto Francavilla Calcio.
Andrea benvenuto al Francavilla Calcio. Cosa ti ha spinto a scegliere i colori giallorossi?
“Sicuramente un progetto importante e ambizioso. Il presidente Fabio De Vincentiis e il ds Antonio Paciarella mi hanno convinto a scegliere il Francavilla illustrandomi i programmi per il prossimo campionato. Ho voglia di rilanciarmi, dopo una stagione abbastanza difficile nel Chieti. A Francavilla si mangia pane e calcio e non vedo l’ora di mettermi a disposizione”.
Quali sono le tue caratteristiche e cosa ti senti di dire ai tifosi giallorossi?
“Sono un centrocampista e ricopro il ruolo di mezz’ala. Voglio mettere a disposizione del mister, della squadra e della società tutta la mia esperienza per cercare di fare bene. Con impegno e sacrificio sono sicuro che andremo molto lontano, ma ci sarà da lottare. Sarà un campionato difficile ma il mio desiderio è quello di riportare il Francavilla ai fasti di un tempo. Qui ci sono tutti i presupposti per fare calcio. Adesso tocca a noi”.

 

Related posts

Il Festival ChietiClassica riparte dopo il lockdown

redazione

Sheng, il rapper torinese pubblica il nuovo singolo Andale 2

redazione

Estatica: Harbour Raggae Festival al posto dei Rockets, ingresso libero

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy