Politica

Bucchianico, tutto pronto per la terza edizione del trekking urbano

Bucchianico. Terza edizione del trekking urbano a Bucchianico, prevista nella serata del 6 luglio. Dopo il successo delle passate edizioni, si rinnova quest’anno l’appuntamento con la passeggiata cittadina alla scoperta dei luoghi più suggestivi del paese.Quest’anno, oltre all’aspetto sportivo e salutare, è previsto il connubio con l’arte: durante il percorso sono previste alcune soste dedicate. La dottoressa Cristina Saraullo farà un breve excursus storico artistico sul borgo di Castellara, con incursioni in altri aspetti della storia e dell’arte locale; il maestro Daniela Torto e i suoi giovani allievi proporranno un intermezzo musicale nella piazzetta Massangioli, nel cuore del paese; seguirà un reading all’ombra della casa natale di San Camillo De’ Lellis, durante il quale verranno presentati al pubblico in anteprima alcuni racconti inediti del regista e scrittore Sabatino Ciocca. La serata si concluderà sempre nella piazzetta Massangioli con “Jazz e dintorni”, concerto del Trio Ricci_La Rovere_Robuffo, una reunion di tre dei più importanti musicisti jazz dell’area teatina.
L’iniziativa avrà inizio a partire dalle 20:45 dal Bar la Piana e si passerà alle 21 presso il Monumento dei caduti di Viale della Vittoria per chi vorrà parcheggiare nei pressi del centro storico, è aperta a tutti, grandi e piccoli, sportivi e non.
La presente edizione è voluta dal Movimento 5 Stelle di Bucchianico in sinergia con varie associazioni culturali locali.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 20:45 partenza dal Bar la Piana – primo punto di raccolta

ore 21:00 Monumento caduti di Viale della Vittoria – secondo punto di raccolta

ore 21:30 via A. C. De Meis – Cristina Saraullo, Guida Regione Abruzzo, descrizione del borgo Castellara

ore 22:00 piazza Massangioli – Intermezzo musicale a cura degli allievi dell’Associazione Free Sound di Daniela Torto

ore 22:30 Cappellina S. Camillo – Racconti inediti di Sabatino Ciocca interpretati da Chiara Zappacosta e Alessio Tessitore

ore 23:00 passaggio in Piazza San Camillo

ore 23:30 finale in piazza Massangioli – Trio Jazz Ricci_La Rovere_Robuffo “Jazz e dintorni”

Related posts

Blues Notes, cento anni della musica…che hanno cambiato la musica: 24 novembre Teatro Pime

admin

“Migrazioni”, al via il nuovo progetto artistico della Fondazione di Sardegna

admin

Elezioni Francavilla, Cordisco: “Il Pd pronto per la campagna elettorale”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy