Politica

Il cantautore siciliano Salamone a Lama dei Peligni

Lama dei Peligni. Il cantautore siciliano Salamone ospite del Centro Turistico “Le Piscine” a Lama dei Peligni. Il pungente ed ironico artista proveniente dalla scena underground palermitana, cantastorie moderno che nei suoi brani racconta d’amore e d’impegno sociale, si esibirà in un esclusivo live a bordo piscina domenica 10 luglio alle 17.
Salamone si fa conoscere ad un pubblico più vasto e attento alle nuove realtà cantautorali già nel 2012 al Teatro Garibaldi Aperto, nel capoluogo siciliano, dove presenta in anteprima alcuni dei suoi brani. Nel 2013 suona al Pride Nazionale ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo, evento nel quale si esibiscono nomi come Nada, Almamegretta e Roy Paci, per il quale suona in apertura. Nello stesso anno è ospite del prestigioso evento Settimana delle Culture, manifestazione che vede presenti realtà artistiche del calibro di Mogol e L’Orchestra Sinfonica Siciliana. Nel 2014, dopo aver fatto tappa in molti club e piazze della Sicilia, fa da apripista al sassofonista partenopeo Daniele Sepe, in occasione del Premio Musica e Cultura (Cinisi), per l’anniversario della morte di Peppino Impastato. Nel 2015 pubblica il suo album d’esordio “Il Palliativo” che viene selezionato dalla giuria del Club Tenco e candidato nella sezione “miglior opera prima” delle Targhe Tenco 2015. Ad agosto dello stesso anno è inoltre finalista al Premio Botteghe d’Autore.
“Il Palliativo” va in rotazione in più di cento radio in Italia, Francia, Slovenia, Spagna e Croazia, e dà il nome anche al tour dell’artista che è ancora in corso da maggio dello scorso anno e che sta toccando i club e le piazze di tutte le regioni italiane.
Un concerto unico ed esclusivo nel centro turistico “Le Piscine”, una splendida struttura immersa nella natura per tutti gli amanti delle bellezze naturalistiche abruzzesi, ma anche dell’intrattenimento e del buon cibo. Tra i numerosi servizi offerti due piscine, una per adulti e una per bambini, un ristorante, pizzeria, bar e bungalow per chi volesse pernottare.
Gli eventi curati da “Le Piscine” sono suddivisi in giornalieri e serali: di giorno acquagim, bodyweight, latin dance, balli di gruppo, acqua bodyfit, corsi di nuoto per bambini ragazzi e adulti con istruttori FIN , giochi aperitivo e animazione; di sera musica live e dj set.
Il programma per questo fine settimana è corposo e coinvolgente. Si partirà venerdì 8 luglio con il karaoke con Marco Santilli, cantautore di Cupello. A seguire sabato 9 serata disco con Enrico D’Amico. Mentre la conclusione sarà affidata al noto cantautore Salamone domenica 10.
Intanto il centro si prepara ai prossimi eventi il programmazione tra i quali il weekend vintage previsto dal 29 al 31 luglio e quello rock&blues dal 4 al 7 agosto.
Ingresso libero. Per info 347 383 6908 oppure pagina Facebook “Le Piscine”.

Related posts

“Otello – L’ultimo Bacio”, Opera Musical: al via il crowdfunding

admin

A Cori, Giulianello e Boschetto arrivano le giornate di raccolta dei libri a sostegno delle biblioteche scolastiche e di quelle di lettura nelle scuole

admin

Pronto Soccorso dell’Ospedale di Chieti, interviene Sara Marcozzi

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy